Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - ONLUS-APS

 

Testo del Comunicato

Comunicato Numero: 168

Oggetto: “GUARDARE AL PASSATO E COSTRUIRE IL FUTURO” XXIV Congresso Nazionale in modalità on line – 5-8 novembre 2020

Data: 03/11/2020

Ufficio: PN

Protocollo: 15909


Care amiche, cari amici,
tenuto conto dell’aggravarsi dell’emergenza sanitaria nazionale e soprattutto degli imminenti provvedimenti restrittivi attesi di ora in ora sia da parte del Governo, sia dalle autorità regionali, il Consiglio Nazionale e il XXIV Congresso si svolgeranno solo ed esclusivamente in modalità on line, così come già previsto, indicato e comunicato.
A ciascun componente effettivo del Congresso viene recapitato in queste ore, via email, il nome utente e password che sono esclusivi e strettamente personali e serviranno per assistere ai lavori congressuali, prendere la parola, effettuare votazioni in plenaria e partecipare alla fase elettorale per l’elezione del Presidente e del Consiglio nazionale.
Con la mail, anche le istruzioni per effettuare nelle giornate di oggi martedì e domani, prove di voto e prendere confidenza con le modalità d’uso della scheda elettorale elettronica.
Raccomandiamo tuttavia, ancora una volta, nei limiti del possibile, che siano organizzati e previsti punti di raccolta dei congressisti nelle sezioni, al fine di ricevere, ove necessario, la dovuta assistenza tecnica da parte dei segretari sezionali e vivere insieme questo momento congressuale.
Di seguito una scaletta approssimativa di giorni e orari DEI LAVORI CONGRESSUALI:

giovedì 5 novembre ore 15.00
Apertura del Congresso; saluto degli ospiti; discussione e votazione della relazione quinquennale.
Venerdì 6 novembre ore 9.00
Presentazione delle candidature alla presidenza e al Consiglio Nazionale.
Venerdì 6 novembre ore 15.00
Riunione delle sezioni di lavoro e della commissione per le modifiche dello Statuto.
Sabato 7 novembre ore 9.00
Intervento delle associazioni nazionali e internazionali del settore. Discussione e votazione delle risoluzioni e delle mozioni congressuali.
Sabato 7 novembre ore 12.30-13.30
Apertura del seggio elettorale virtuale e operazioni di voto.
Sabato 7 novembre ore 15.00
Discussione e votazione delle modifiche allo Statuto Sociale.
A seguire, scrutinio delle schede per l’elezione del presidente e dei consiglieri nazionali.
Domenica 8 novembre ore 9.00
Proclamazione degli eletti e chiusura dei lavori congressuali.

Tutte le sessioni plenarie del Congresso verranno trasmesse in diretta streaming su SlashRadio e diffuse tramite la pagina FaceBook e il canale YouTube della presidenza nazionale.
Durante il Congresso è prevista anche la presenza di personalità di grande rilievo della Politica nazionale e regionale che porteranno il loro saluto e la loro vicinanza all’Unione, particolarmente apprezzata oggi con la situazione in atto nel Paese che chiama tutti i cittadini a una prova di compostezza, determinazione e volontà, forse senza precedenti.
La nostra Associazione si misura e si confronta con uno strumento innovativo come la piattaforma on line tramite la quale tiene il proprio Congresso, segnando così un momento di portata storica, all’avanguardia nel Paese per capacità organizzativa e qualità tecnologica.
Ci auguriamo vivamente che questo significativo evento abbia il successo che merita e contribuisca ad aggiungere ulteriore prestigio e apprezzamento per la nostra Associazione.
Un fervido augurio di buon lavoro a tutte e a tutti e un caloroso a risentirci in Congresso.

Mario Barbuto – Presidente Nazionale

PN(vl)

Download del File del comunicato

Scelta Rapida