Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Testo del Verbale

Data: 19/07/2017

Gruppo di Lavoro OSI


Sintesi della riunione operativa del 19 Luglio 2017
ODG:
Approfondimento su metodologia valutazione siti.
Varie ed eventuali.
Sintesi dei punti trattati e delle decisioni assunte
1. Al fine di aumentare la qualità della comunicazione, in fase di chiusura attività è stato deciso di aggiungere all’interno del documento che illustra alcuni dettagli della scheda, una frase in cui si palesi la probabilità di differenze delle singole risposte, causate dalla diversa interpretazione degli screen reader e dei browser.
2. La direzione ha fatto proprio il regolamento. Si è deciso di darne una diffusione capillare, sarà Giuseppe ad occuparsene. Sarà richiesto di implementare a Daniele Manni un controllo obbligatorio di presa visione prima di permettere l’invio della mail di richiesta, Gaetano a verificherà la fattibilità tecnica.
3. Al fine di alzare la qualità del servizio offerto e non creare entropia comunicativa, per le attività a richiesta provenienti dalla dirigenza territoriale e dal singolo socio, in fase di chiusura sarà inviata la lettera, senza allegato tecnico, in cui si potrà leggere il giudizio complessivo, nel contempo sarà richiesto fornire un contatto dello sviluppatore e o owner del sito / portale ecc…
4. Vincenzo conferma che, la Direzione Nazionale ha approvato l’acquisto dei PC /MAC, inoltre chiede al sottoscritto di attualizzare il file a suo tempo compilato ed inviarlo a Salvatore Romano ed a lui stesso.
5. Massimiliano dichiara che, le attività a richiesta sono state tutte completate, provvederà ad inviare a Valeria l’ultima chiusura. A settembre, al netto di quelle che arriveranno il lavoro si concentrerà sulle attività proattive e gruppi di lavoro.
6. Massimiliano comunica che, a settembre sarà organizzata una riunione tecnica a Roma presso Trenitalia in cui si illustreranno i temi ancora aperti sul sito.

Alla riunione parteciperanno:
• Vincenzo
• Massimiliano
• Nunziante
• Alessio
• Simone
• Simonetta
• Gaetano
La riunione si è conclusa con il punto 5.





Download del File del Verbale

Scelta Rapida