Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Testo del Verbale

Data: 16/11/2011

Comitato nazionale giovani


Il giorno 16 novembre 2011, alle ore 16,00, si riunisce on line, modalità talkyoo, il Comitato Nazionale dei Giovani dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, giusta convocazione in data 13.10.2011 prot. N. 18789, per discutere sul seguente ordine del giorno:
1. comunicazioni del Coordinatore Nazionale
2. Programma attività – progetto per i corsi di estetica e cura della persona
3. Calendarizzazione trasmissioni web radio e argomenti da trattare
4. Varie ed eventuali.
Sono presenti:
Giuseppe Bilotti responsabile-componente Direzione Nazionale
Francesca Sbianchi coordinatrice Comitato
Marta Ghelli componente
Cetty Giannone componente
Andrea Bazzano componente
Assenti giustificati Donata Amendola e Vincenzo Di Bari.
Assiste ai lavori la segretaria del Comitato signora Anna Maria Sgroi.
Il Responsabile nazionale del Comitato Giovani, arch. Giuseppe Bilotti, nel porgere il saluto agli intervenuti ricorda che la Direzione Nazionale ha in esame per la prossima riunione la relazione programmatica per l’anno 2012, dove, su richiesta del Comitato, sono state inserite le iniziative per la realizzazione di un meeting per i giovani minorati della vista e la realizzazione di incontri tematici attraverso la web radio dell’Unione. Invita la coordinatrice del Comitato ad illustrare gli argomenti all’ordine del giorno.
Francesca Sbianchi, porge il saluto ai colleghi e comunica che il 29 ottobre ha partecipato all’Assemblea Nazionale dei Quadri Dirigenti, svoltasi a Tirrenia. L’esperienza è stata positiva, le ha permesso di venire direttamente a contatto con molti dirigenti periferici dell’Unione ed entrare nel vivo delle tematiche e delle problematiche della vita associativa.
Il Comitato ha predisposto la bozza del programma per la realizzazione del meeting dedicato ai giovani minorati della vista, individuando come argomenti principali da trattare la valorizzazione personale, l’autostima, la cura della persona e la pratica sportiva. Lo svolgimento del meeting dovrebbe vedere impegnate due intere giornate, con lezioni teoriche e pratiche. Sarebbe interessante individuare eventuali sponsor, come ad esempio case produttrici di cosmetici, associazioni di estetiste, produttori di abbigliamento sportivo o commercianti, per poter realizzare con la minor spesa possibile il meeting.
I presenti approvano gli indirizzi espressi dalla collega Sbianchi.
Marta Ghelli, incaricata dal Comitato della collaborazione con l’Ufficio Stampa della sede centrale, comunica che è già in contatto con la Responsabile signora Luisa Bartolucci, e che sono stati già pubblicati due articoli; ha già preso accordi per la prima trasmissione sulla web radio per la presentazione del Comitato Giovani e per la selezione delle varie proposte di trasmissioni tematiche a cura del Comitato.
I Componenti esprimono soddisfazione per gli obbiettivi si qui raggiunti, convengono che bisogna completare il programma del meeting.
Esauriti gli argomenti all’ordine del giorno i lavori hanno termine alle ore 17,00.

Anna Maria Sgroi



Download del File del Verbale

Scelta Rapida