Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Testo della News

Oggetto: Assunzioni nel settore pubblico (GU 38 39 42 43 – Serie Speciale – Concorsi ed Esami)

Data: 11/06/2020 09:30:00


Tipologia di richiesta: Concorso pubblico per la copertura di n. 1 posto nel profilo professionale di “Collaboratore Amministrativo”, a tempo pieno e indeterminato, cat. B, posizione economica B3, riservato ai disabili di cui alla Legge n. 68/1999.
(rif. GU n. 38 del 15-05-2020)
Sede di lavoro: Comune di Poggibonsi (SI)
- essere iscritti liste della legge n. 68/1999 del collocamento obbligatorio;
- Diploma o attestato di qualificazione professionale in materia amministrativa o contabile rilasciato da istituti di formazione professionale di stato, regionali o legalmente riconosciuti, ovvero diploma di scuola media superiore.
Il bando è consultabile alla pagina www.comune.poggibonsi.si.it
Modalità di partecipazione: per esami. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata ESCLUSIVAMENTE PER VIA TELEMATICA accedendo al seguente indirizzo: https://istanze.spid.comune.poggibonsi.si.it
Scadenza: 18 giugno 2020
Informazioni utili: presso l’Ufficio Personale (tel. 0577/986233-31)

Tipologia di richiesta: Avviso relativo all’assunzione di 2 unità di personale da adibire alle mansioni di “Esecutore area amministrativo-contabile”, tempo pieno e indeterminato, cat. B, posizione economica B1, riservato ai disabili di cui alla Legge n. 68/1999.
(rif. GU n. 39 del 19-05-2020)
Sede di lavoro: Comune di Vercelli
Modalità di avviamento: Avviamento con chiamata numerica riservata agli iscritti tenuti dai competenti Ufficio di collocamento mirato. NOTA BENE: la predetta selezione sarà effettuata sulla base delle graduatorie fornite dall’Agenzia Piemonte Lavoro – Centro per l’Impiego di Vercelli – pertanto i soggetti interessati a partecipare all’avviamento non dovranno inoltrare domanda di partecipazione al Comune di Vercelli ma rivolgersi al Servizio Collocamento obbligatorio di competenza chiedendo, nel dettaglio, i termini dell’avviso di selezione.
La selezione pubblica, in forma integrale, sarà pubblicata sul sito internet istituzionale della Provincia di Vercelli: www.provincia.vercelli.it
Scadenza: 30 giorni, dalla data di pubblicazione
Informazioni utili: presso l’Area Personale ed Organizzazione (tel. 0161/590750-0161590758; email clavari@provincia.vercelli.it) o l’Agenzia Piemonte Lavoro – Centro per l’Impiego di Vercelli.

Tipologia di richiesta: Concorso pubblico per la copertura di N. 1 posto di “collaboratore amministrativo”, a tempo pieno e indeterminato, categoria B3, posizione economica B3, riservato esclusivamente ai disabili di cui all’art. 1, comma 1 della legge 68/1999.
(rif. GU n. 42 del 29-05-2020)
Sede di lavoro: Istituto Superiore degli Innocenti di Firenze
Requisiti richiesti:
- esse essere iscritti liste della legge n. 68/1999 del collocamento obbligatorio;
- essere in possesso del Diploma di scuola media superiore;
- essere a conoscenza di una lingua straniera tra l’inglese ed il francese;
- essere a conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (quali, ad esempio, word, Excel, navigazione Internet, pacchetto "MS office, utilizzo di posta elettronica).
Il bando è consultabile alla pagina www.istitutodeglinnocenti.it
Modalità di partecipazione: per esami. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata, alternativamente:
- per mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all’Istituto degli Innocenti – Piazza SS. Annunziata n. 12 – 50122 Firenze.
La busta contenente la domanda di ammissione al concorso deve riportare sulla facciata anteriore l’indicazione “CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER L’ASSUNZIONE DI N.1 UNITÀ DI PERSONALE A TEMPO INDETERMINATO E PIENO CON PROFILO PROFESSIONALE DI “COLLABORATORE AMMINISTRATIVO” CAT. GIURIDICA B3 CCNL DEL PERSONALE NON DIRIGENTE DEL COMPARTO FUNZIONI LOCALI RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AI DISABILI DI CUI ALL’ART. 1 DELLA LEGGE 12 MARZO 1999 N. 68 “NORME PER IL DIRITTO AL LAVORO DEI DISABILI”.
Non saranno prese in considerazione le domande che, anche se spedite nei termini, pervengano all’Istituto oltre il 7° giorno lavorativo successivo a quello di scadenza.
- a mano presso l’Ufficio Protocollo dell’Istituto medesimo;
- a mezzo PEC al seguente indirizzo: istitutodeglinnocenti@pec.it.
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata da una casella elettronica PEC appartenente al candidato
Nell’oggetto andrà riportata la seguente dicitura “CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER L’ASSUNZIONE DI N.1 UNITÀ DI PERSONALE A TEMPO INDETERMINATO E PIENO CON PROFILO PROFESSIONALE DI “COLLABORATORE AMMINISTRATIVO” CAT. GIURIDICA B3 CCNL DEL PERSONALE NON DIRIGENTE DEL COMPARTO FUNZIONI LOCALI RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AI DISABILI DI CUI ALL’ART. 1 DELLA LEGGE 12 MARZO 1999 N. 68 “NORME PER IL DIRITTO AL LAVORO DEI DISABILI”.
Scadenza: 03 luglio 2020
Informazioni utili: presso il Servizio Affari generali, gare, contratti e risorse (tel. 055/2037368-367-333-315).

Tipologia di richiesta: Avviso relativo all’assunzione di 4 unità di personale privo della vista abilitato alle mansioni di centralinista telefonico, riservato ai disabili di cui alla Legge n. 113/1985.
(rif. GU n. 43 del 05-06-2020)
Sede di lavoro: Ministero della Giustizia presso le seguenti sedi:
n. 1 unità di personale presso la Corte di Appello di Caltanissetta;
n. 1 unità di personale presso il Tribunale di Messina;
n. 1 unità di personale presso il Tribunale di Modena;
n. 1 unità di personale presso il Tribunale di Spoleto.
Modalità di avviamento: Avviamento con chiamata numerica riservata agli iscritti tenuti dai competenti Ufficio di collocamento mirato. NOTA BENE: i soggetti interessati a partecipare all’avviamento non dovranno inoltrare domanda di partecipazione al Ministero della Giustizia ma rivolgersi al Servizio Collocamento obbligatorio di competenza chiedendo, nel dettaglio, i termini dell’avviso di selezione.
L’avviso è consultabile alla pagina www.giustizia.it
Scadenza: 30 giorni, dalla data di pubblicazione
Informazioni utili: presso il Servizi di Collocamento obbligatorio competenti.






File della news

Scelta Rapida