Data: 19/03/2025
Comitato Nazionale Fisioterapisti
VERBALE RIUNIONE COMITATO NAZIONALE FISIOTERAPISTI
Il verbalizzante Giovanni Cancelliere alle ore 20,30 apre la piattaforma ZOOM tramite il link presente in convocazione.
Sono presenti i componenti del comitato Giovanni Cancelliere, Francesco Ciardone, Antonio del Canto, Mirella Gavioli, Eleonora Gerli, Angelo Di Maio; assente Alberto Prudenzano.
1)
Formazione 2025;
si informano i componenti del comitato dello stato di avanzamento dei lavori inerenti al convegno in programma il 21 maggio 2025 presso la ASL di Pescara in collaborazione con IRIFOR; il convegno è inerente alle modalità di presa incarico dei pazienti ciechi e ipovedenti da parte del personale professionista sanitario e sociosanitario sia negli ambiti nosocomiali che ambulatoriali: la prossima settimana verrà inviata all’ufficio formazione dell’ASL la scaletta del convegno per le procedure di accreditamento.
Il corso di aggiornamento professionale organizzato tra Comitato e IRIFOR vedrà l’uscita del comunicato tra la fine di marzo ed i primi giorni di aprile sul portale IRIFOR. Sono state date informazioni in modalità preliminare ai componenti del comitato, per effettuare la pre iscrizione.
2)
organizzazione assemblea generale fisioterapisti
Il coordinatore ha espresso la necessità di chiudere il quadriennio con un’assemblea generale dove fare il punto su ciò che si dovrà indicare ed attuare le modifiche da apportare al regolamento generale per il post congresso e far pervenire durante lo svolgimento del Congresso Nazionale stesso: si è convenuti che la data più opportuna è stata individuata nel pomeriggio di venerdì 10 ottobre, cioè il giorno antecedente l’inizio del secondo stage del corso che si terrà al CAVAZZA, chiedendo disponibilità allo stesso Istituto per lo svolgimento.
…alle 21.05 entra in riunione il componente la Direzione Nazionale Angelo Camodeca che porta i saluti della Direzione.
3)
comunicazioni del Coordinatore e dei componenti
Le uniche comunicazioni sono portate da Angelo Camodeca che rettifica quanto dichiarato dal coordinatore, in quanto le modifiche alle modalità di elezione del comitato non potranno essere affrontate durante il congresso ma saranno presentate al primo consiglio nazionale utile.
4)
varie ed eventuali
non essendoci altri argomenti, la riunione si chiude alle 21,28.
Matera 19 marzo 2025 in Fede: il verbalizzante Giovanni Cancelliere