Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Testo del Verbale

Data: 13/12/2012

Commissione nazionale pluriminorati


La Commissione Nazionale Pluriminorati si riunisce il giorno 13 dicembre alle ore 10.00 in modalità on-line, avvalendosi del programma Talkyoo.
I presenti sono:
Luigi Gelmini
Joseph Stockner
Angela Pimpinella
Eugenio Saltarel.

Assente: Tommaso Di Gesaro, Americo Montanaro,Riccardo Chiarelli, Angela Mazzetti, Antonio Passaro.

Assiste ai lavori la dott.ssa Simona Clivia Zucchett.

Ordine del giorno:
La riunione ha inizio alle ore 10,00 per discutere il seguente odg:

1. Saluto e comunicazioni del coordinatore.
2. Organizzazione e predisposizione ordine del giorno dei lavori per l’incontro della Commissione a Bolzano in gennaio.
3. Status dell’arte della lista di discussione.
4. Varie ed eventuali.

Il Coordinatore Nazionale Luigi Gelmini apre la riunione porgendo i suoi saluti ai componenti della Commissione e immediatamente affronta il punto dell’odg riguardante la riunione prevista il 18 e 19 gennaio a Bolzano. Joseph Stockner assicura l’alloggio gratis e 3 pasti + una colazione, ogni componente della Commissione dovrà autonomamente pensare alle spese di viaggio per sé e i propri accompagnatori. Interviene la Pimpinella la quale evidenzia che lei non è nelle possibilità di poter affrontare questa spesa ed inoltre, per le 2 giornate ha necessità di 2 accompagnatori – interpreti a cui deve essere pagato viaggio, alloggio e diaria giornaliera. Gelmini si impegna a portare la problematica in seno alla riunione di Direzione Nazionale di dicembre nella speranza di ottenere un risultato positivo.
La commissione a questo punto pianifica le due giornate:
· Giorno 18 gennaio è previsto arrivo in mattina, pranzo alle ore 12,30, inizio dei lavori alle 14,30 con conclusione alle ore 17,30, infine alle ore 19 cena.
· Giorno 19 gennaio inizio dei lavori alle ore 09.00 sino alle ore 12,00; pranzo alle ore 12, 30 e se è necessario i lavori proseguiranno nel pomeriggio.
Durante la prima giornata verrà affrontato il seguente tema :presentazione del servizio di Intervento Precoce Pedagogico domiciliare per bambini minorati della vista nonchè del servizio di consulenza scolastica nella Provincia di Bolzano con sopralluogo della stanza di terapia multisensoriale presso il Centro Ciechi.
Durante la seconda giornata si pianificherà e organizzarà il convegno nazionale sui temi della Pluriminorazione da realizzare nel mese di maggio.
I componenti della Commissione dovranno comunicare la loro disponibilità a partecipare all’incontro entro il 2 gennaio alla segretaria di Commissione dr.ssa Simona Clivia Zucchett.

Si passa al secondo punto inerente la lista di discussione, Saltarel che sarà il responsabile ha già parlato con Nunziante Esposito ed è in attesa di sue indicazioni, il tutto partirà in gennaio, quindi, appena si avranno tutti gli estremi verrà redatta una circolare informativa da diffondere.

La riunione si chiude alle 10,45.

Il segretario di Commissione
Dott.ssa Simona Clivia Zucchett


Download del File del Verbale

Scelta Rapida