Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Testo del Verbale

Data: 13/02/2013

Commissione nazionale anziani


Commissione Nazionale Anziani si riunisce il giorno 13 febbraio alle ore 15.00 in modalità on-line, avvalendosi del programma Talkyoo.

I presenti sono per la Commissione Nazionale Anziani:
· Gelmini Luigi
· D’Albano Angelo
· Di Stefano Leonardo
· Barca Cesare
· Stagni Alberto
· Buccione Domenico
Assenti Calleri Sebastiano e Trentadue Giuseppe.
Assiste ai lavori la dott.ssa Simona Clivia Zucchett.
Ordine del giorno:
1. Saluto e comunicazioni del coordinatore
2. Soggiorno marino di giugno - decisioni.
3. Proposta di soggiorno montano sperimentale.
4. Varie ed eventuali.


La riunione alle 15,15 e si apre con i saluti del coordinatore nazionale Luigi Gelmini che parla dell’ottima riuscita, nonostante le difficoltà iniziali, dell’iniziativa “Parla un amico ti ascolta”. Gelmini, prosegue, comunicando il cambio di gestione del Centro Le Torri ed esprime grande compiacimento per le opere di rinnovamento e rilancio avanzate dalla stessa.
Prende la parola Alberto Stagni che relaziona, essendone il responsabile, l’attività svolta durante il servizio” Parla un amico ti ascolta” ma evidenzia che, l’iniziativa deve essere maggiormente promossa dalle sedi provinciali ed ha necessità di ulteriori volontari.
Prosegue Cesare Barca che addita lo scarso interesse mostrato dalle Sezioni provinciali nel promuovere le varie iniziative e, invita gli altri componenti della Commissione ad attivarsi in tal senso e magari di rendersi disponibili per un eventuale attività di supporto/volontariato del servizio “Parla un amico ti ascolta”. Risponde in merito Leonardo Di Stefano che ribadisce la sua piena disponibilità pur essendo lui molto impegnato e sottolinea che molte sezioni provinciali ancora non hanno nominato nessun responsabile anziani; stessa cosa sostiene Domenico Buccione.
Riprende la parola Gelmini e affronta la questione soggiorno estivo di giugno e le tariffe proposte dalla nuova gestione. La segretaria legge le proposte economiche ma una buona parte dei componenti della Commissione sostengono che le tariffe siano troppo esose. Interviene D’Albano che si impegna di contattare la nuova direzione alberghiera per proporre il pacchetto economico applicato l’anno precedente per entrambi i soggiorni.
Gelmini prima di chiudere la riunione chiede se vi siano i margini per realizzare un soggiorno montano e se vi siano delle proposte; D’Albano si impegna a prendere le dovute informazioni e stessa cosa Alberto Stagni, entrambi si impegnano entro un mese a comunicare eventuali proposte.

La riunione si conclude alle ore 16,10.

Il segretario di Commissione
Dott.ssa Simona Clivia Zucchett

Download del File del Verbale

Scelta Rapida