Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS APS
Sezione Provinciale di Cagliari

 

NAVIGAZIONE

 

 

SEZIONI PROVINCIALI

 

 

 

 

 

SEZIONE PROVINCIALE DI CAGLIARI

Prot. 8 /E/17                                                               

NOTIZIARIO n. 1 del 10 gennaio 2018

Nell’augurare a tutti gli utenti   un buon ascolto e un buon 2018, comunichiamo le seguenti notizie:

Ci scusiamo per il ritardo nell’aggiornamento del presente notiziario e per tutti i disguidi e disagi verificatisi in questi giorni sia per la regolare apertura degli uffici sezionali, sia per i puntuali contatti telefonici.  A tal fine informiamo tutti che a decorrere dal 15 gennaio 2018 verranno avviati in servizio i due nuovi dipendenti addetti allo sportello utenze. Pertanto da oggi fino a venerdì 12 gennaio 2018 gli uffici saranno chiusi al pubblico. Da lunedì 15 a venerdì 19 gennaio  gli uffici saranno aperti dalle ore 9,00 alle ore 13,00;  giovedì mattina chiuso.  Per le successive settimane gli orari  verranno comunicati con prossimo  notiziario. Nella fase di avvio  dei nuovi dipendenti e in assenza di volontari del servizio civile in struttura  si potranno verificare possibili disagi nelle risposte telefoniche verso i nostri uffici e possibili risposte non sufficientemente esaustive ai bisogni manifestai dall’utenza  che auspichiamo possano essere compresi da tutti. Il Presidente e l’intero Consiglio Direttivo assicurano fin da ora che si cercherà, con la collaborazione di tutti,  di  arginare il più possibile le eventuali  inefficienze nella speranza che il regolare svolgimento dell’attività possa essere ripristinata quanto prima.

 Carissimi soci nell’intento di salutare affettuosamente e allegramente  Mario e Pina, oramai in pensione, e per formulare loro i nostri calorosi auguri, organizziamo un incontro presso i nostri locali per giovedì 18 gennaio 2018 alle ore 17,00, augurando che  tutti i soci ed amici  partecipino  numerosi. Invitiamo i gruppi del ballo, del coro e “Il piacere di stare insieme” a volere collaborare  per rendere più piacevole l’occasione.

Si comunicano gli importi delle pensioni e delle indennità spettanti ai ciechi civili a decorrere dal 1° gennaio 2018 :

- Indennità di accompagnamento per i ciechi totali euro 915,18;

- Indennità speciale per i ciechi parziali euro 209,51;

- Pensione per i ciechi totali ricoverati e ciechi parziali  euro 282,55;

- Pensione per i ciechi totali non ricoverati euro 305,56;

- Limite di reddito personale lordo annuo per il diritto alla pensione 16.664,36 euro.

- Limite di reddito personale annuo per gli ipovedenti gravi con solo assegno a vita a esaurimento: Euro 8.011,78

Sono aperti i termini per il rinnovo  della tessera associativa per il 2018 secondo le  consuete modalità: versamento diretto presso gli uffici sezionali; versamento tramite conto corrente postale; sottoscrizione della delega all’INPS per i titolari di pensione.

Il Presidente

Graziana PALA