Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS APS
Sezione Provinciale di Cagliari

 

NAVIGAZIONE

 

 

SEZIONI PROVINCIALI

 

 

 

 

 

SEZIONE PROVINCIALE DI CAGLIARI

Prot. 43 /E/17

NOTIZIARIO n. 2  del 19  gennaio     2018

 

Nell’augurare a tutti gli utenti   un buon ascolto e nel ringraziare per l’attenzione prestataci,    comunichiamo le seguenti notizie: 

- Come noto  a decorrere dal 15 gennaio 2018 sono in servizio presso la nostra sede   i due dipendenti neo assunti addetti allo sportello utenze. Da lunedì 22 gennaio  e fino a nuove disposizioni  gli uffici osserveranno i seguenti orari di apertura al pubblico:

Mattina: dal lunedì al venerdì ore 9,00 - 13,00 - GIOVEDI  CHIUSO

Pomeriggio: dal lunedì al giovedì ore 16,00 - 18,30

- Il 22 gennaio 2018 alle  ore 16,30 si riunisce il Consiglio direttivo presso la sede UICI di Via del Platano, n. 27 per discutere e deliberare su vari punti posti all’ordine del giorno. Tutti i soci che fossero interessati sono invitati a partecipare.

- Si comunicano gli importi delle pensioni e delle indennità spettanti ai ciechi civili a decorrere dal 1° gennaio 2018 :

Indennità di accompagnamento per i ciechi totali euro 915,18;

Indennità speciale per i ciechi parziali euro 209,51;

Pensione per i ciechi totali ricoverati e ciechi parziali  euro 282,55;

Pensione per i ciechi totali non ricoverati euro 305,56;

Limite di reddito personale lordo annuo per il diritto alla pensione 16.664,36 euro.

Limite di reddito personale annuo per gli ipovedenti gravi con solo assegno a vita a esaurimento: Euro 8.011,78

- Per l’anno 2018 è possibile, per coloro che ancora non avessero provveduto,  rinnovare le  tessere regionali di agevolazioni tariffarie sui trasporti pubblici locali mediante dimostrazione del possesso dei requisiti stabiliti annualmente.  Sarà opportuno produrre presso i nostri uffici i seguenti documenti: modello ISEE; documento di identità; verbale di accertamenti della cecità civile;  tessera in scadenza. Solo per i nuovi tesserati sarà opportuno presentare anche una foto formato tessera. Per ulteriori informazioni contattare i nostri uffici al n. 070 523422.

- Per il 31 gennaio 2018 sono stati programmati  i colloqui selettivi  per i volontari che hanno presentato domanda di partecipazione al  Servizio Civile Nazionale nell’ambito del nostro progetto straordinario “Un Nuovo Viaggio – L. 289 Cagliari” che prevede  l’assegnazione di n. 6 volontari ad personam a favore degli utenti richiedenti inseriti nel progetto. Il calendario di convocazione ai colloqui  è stato pubblicato sul sito del Consiglio Regionale UICI  ed ha valore di notifica. Di seguito il link di accesso:  http://www.uiciechi.it/sardegna/GRADUATORIA_SCN.pdf

- Sono aperti i termini per il rinnovo  della tessera associativa per il 2018 secondo le  consuete modalità: versamento diretto presso gli uffici sezionali; versamento tramite conto corrente postale; sottoscrizione della delega all’INPS per i titolari di pensione.

Il Presidente

Graziana PALA