Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS APS
Sezione Provinciale di Cagliari

 

NAVIGAZIONE

 

 

SEZIONI PROVINCIALI

 

 

 

 

 

Prot. 76 /E/17

NOTIZIARIO n. 3  del 2  FEBBRAIO     2018

 

Nell’augurare a tutti gli utenti   un buon ascolto e nel ringraziare per l’attenzione prestataci,    comunichiamo le seguenti notizie: 

 

In occasione del carnevale 2018 la Sezione di Cagliari, organizza presso la sede di Via del Platano, 27 – Sala Paolo Bentivoglio, i seguenti eventi:

Giovedì 8 febbraio dalle ore 16,00 alle ore 19,00 –  zeppolata  aperta ai tutti per festeggiare il giovedì grasso. Collaborano, per la buona riuscita dell’iniziativa, i gruppi del coro, del ballo ed “Il Piacere di Stare Insieme”. Coordinatrice della Festa è la nostra Consigliera Pintor Rosa che può essere contattata per maggiori informazioni.

Sabato 17 febbraio dalle ore 15,30  -  Festa  in maschera aperta a tutti per festeggiare la pentolaccia. Coordina l’evento la Responsabile Regionale del settore giovani, Giovanna Corraine, che potrà essere contattata per maggiori informazioni.

 Invitiamo tutti a partecipare numerosi.

 

Il 7 febbraio  2018 alle  ore 16,30 si riunisce il Consiglio direttivo presso la sede UICI di Via del Platano, n. 27 per discutere e deliberare su vari punti posti all’ordine del giorno. Tutti i soci che fossero interessati sono invitati a partecipare.

 

La O.N.C.E. (Organizzazione Nazionale Spagnola dei Ciechi) ha programmato anche per quest’anno un soggiorno-studio per il perfezionamento della lingua inglese che si svolgerà presso il suo Centro di Risorse Educative di Pontevedra (Spagna) e rivolge all’Unione il suo invito a selezionare alcuni giovani ciechi e ipovedenti italiani che avranno la possibilità di frequentare il corso succitato. L’arrivo dei partecipanti a Pontevedra è previsto nel pomeriggio del 29 luglio e la partenza il 10 agosto 2018. Durante il soggiorno i partecipanti seguiranno un corso intensivo di inglese di livello intermedio-alto (60 ore), oltre a partecipare a varie attività ludico-sportive e culturali. Le candidature dovranno pervenire all’Ufficio Affari internazionali entro il 26/3/2018. Per maggiori info contattare i nostri uffici.

 

Anche quest’anno l’UICI desidera partecipare al Campus Internazionale sulla Comunicazione e l’Informatica per giovani ciechi e ipovedenti. L’edizione 2018 si terrà a Zara (Croazia) dal 22 al 31 luglio 2018, e accoglierà numerose delegazioni provenienti da tanti Paesi europei e anche extraeuropei, tra le quali il gruppo di giovani ciechi e ipovedenti italiani tra i 16 e i 20 anni con il loro coordinatore e un assistente vedente. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro l’8 aprile. Per maggiori info contattare i nostri uffici.

 

Per l’anno 2018 è possibile, per coloro che ancora non avessero provveduto,  rinnovare le  tessere regionali di agevolazioni tariffarie sui trasporti pubblici locali mediante dimostrazione del possesso dei requisiti stabiliti annualmente.  Sarà opportuno produrre presso i nostri uffici i seguenti documenti: modello ISEE; documento di identità; verbale di accertamenti della cecità civile;  tessera in scadenza. Solo per i nuovi tesserati sarà opportuno presentare anche una foto formato tessera. Per ulteriori informazioni contattare i nostri uffici al n. 070 523422.

 

Sono aperti i termini per il rinnovo  della tessera associativa per il 2018 secondo le  consuete modalità: versamento diretto presso gli uffici sezionali; versamento tramite conto corrente postale; sottoscrizione della delega all’INPS per i titolari di pensione.

 

Il Presidente

Graziana PALA