Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Onlus APS
Sezione Provinciale di Cagliari

 

NAVIGAZIONE

 

 

SEZIONI PROVINCIALI

 

 

 

 

Prot.   533 /E/17

NOTIZIARIO n. 25  del 8  NOVEMBRE       2018

 

Nell’augurare a tutti gli utenti   un buon ascolto e nel ringraziare per l’attenzione prestataci,    comunichiamo le seguenti notizie: 

1) In merito alla gita sociale della  programmata dalla nostra Sezione di Cagliari  per  domenica 11  novembre  prossimo,  comunichiamo le seguenti informazioni organizzative  a favore dei soci partecipanti: 

- L’appuntamento per la partenza è confermata alle ore 7,50 – punto di incontro: sede UICI Cagliari Via del Platano, 27 – si raccomanda la massima puntualità da parte di tutti per consentire l’esatto svolgimento del programma;

- Tutti i soci dovranno essere muniti della tessera UICI quale documento di riconoscimento per l’ingresso ai Musei;

- Preghiamo i partecipanti che avessero problemi di intolleranze o allergie  alimentari o seguissero una dieta vegetariana/vegana di volerlo cortesemente segnalare  presso i nostri uffici entro e non oltre le ore 10,00 di venerdì 9 novembre per le necessarie comunicazioni al ristorante.

2) In occasione della XI edizione del "Cagliari FestivalScienza 2018", sarà aperta a tutti i visitatori la mostra tattile permanente “Pietro Casula” presso i nostri locali dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (UICI)  a cura del Consiglio Regionale per la Sardegna in Via del Platano 27 Cagliari, secondo i seguenti orari:

- Giovedì 08.11.2018 dalle 09:00 alle 13:00

- Venerdì 09.11.2018 dalle 09:00 alle 13:00

- Lunedì 12.11.2018 dalle 09:00 alle 13:00

- Martedì 13.11.2018 dalle 09:00 alle 13:00

Nella mostra sono esposti numerosi manufatti che riproducono reperti archeologici presenti in diversi musei della Sardegna. Le riproduzioni sono state realizzate con la consulenza scientifica della Soprintendenza di Cagliari e Oristano. Tutti i visitatori sono invitati a toccare gli oggetti esposti. Per il programma completo del "Cagliari FestivalScienza 2018" visita il Sito www.festivalscienzacagliari.it

 3) Domenica    18 novembre   2018 alle ore 8,30 in prima convocazione e alle ore 9,30 in seconda, presso i locali sezionali, si terrà l’Assemblea Generale Ordinaria dei Soci presso la sede UICI di Cagliari in  Via del Platano, 27,  per l’approvazione del bilancio preventivo  2019 con la relativa relazione programmatica e per l’elezione di un componente del Consiglio Direttivo. Le operazioni di voto a scrutinio segreto, per l’elezione del componente del Consiglio Sezionale, si protrarranno fino alle ore 12,30, salvo diverse disposizioni del Presidente dell’Assemblea. Le candidature devono essere presentate e accettate per iscritto prima dell’inizio delle operazioni di voto. Si precisa che per l’esercizio del diritto di voto una persona  non potrà accompagnare più di due votanti. Sarà ammessa la votazione sia in nero sia in braille (art. 25,  Reg.to Gen.le UICI).

L’avviso di convocazione è stato inviato al domicilio dei soci. Coloro che non lo avessero ricevuto sono pregati di segnalarlo presso i nostri uffici.     I documenti contabili,  secondo le nuove norme statutarie e regolamentari,  sono  disponibili  sul sito web http://www.uiciechi.it/sardegna in formato accessibile. Sono altresì disponibili per la consultazione nella versione integrale in formato cartaceo   presso i nostri uffici negli orari di apertura degli uffici.

4) E’ imminente l’avvio della campagna RED INPS 2019, la dichiarazione dei redditi pensionati e prestazioni da inviare all’INPS. Coloro che fossero interessati sono invitati a contattare i nostri uffici per i necessari adempimenti.

5) Presso la nostra sede UICI  è stato attivato un nuovo sportello di consulenza legale a titolo gratuito gestito dall’Avv. Antonio Serra il quale fornirà pareri e consulenze verbali in ordine alle tematiche inerenti il diritto civile, tributario e fiscale. Tutti i soci che avessero necessità del servizio sono pregati di contattare i nostri uffici per fissare un appuntamento.    L’avv. Serra sarà disponibile settimanalmente presso la nostra sede UICI nel pomeriggio del martedì.

 6)  Nell’ambito di un rapporto di collaborazione che si sta sviluppando tra la nostra Sezione ed una Associazione locale che promuove le attività culturali, formative e di ricerca con progetti anche a livello internazionale,  si selezionano giovani non vedenti di età compresa fra i 18 e i 30 anni disabili affinchè possano partecipare con i loro accompagnatori a degli scambi giovanili che si terranno in Polonia a febbraio 2019, nel Regno Unito a luglio 2019 e in Irlanda a novembre 2019.  Coloro che fossero interessati possono richiedere maggiori informazione presso i nostri uffici.

 7) Chiediamo gentilmente a tutti gli associati che ancora non avessero rinnovato la tessera UICI per il 2018 di voler regolarizzare  secondo  le  consuete modalità: versamento diretto presso gli uffici sezionali; versamento mediante  conto corrente postale; sottoscrizione della delega all’INPS per i titolari di pensione.

 Il Presidente

Graziana PALA