Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS APS
Sezione Provinciale di Cagliari

via del Platano, 27 - 09131 Cagliari - Telefono: 070 52 34 22 - Notiziario telefonico: 070 51 35 75

E-mail: uicca@uiciechi.it posta certificata: uicica@pec.it

 

 

NAVIGAZIONE

 

 

SEZIONI PROVINCIALI

 

 

 

 

SEZIONE PROVINCIALE DI CAGLIARI

Prot. 57 /E/17

Notiziario n.5 del 6 febbraio 2019

Nell’augurare a tutti gli utenti un buon ascolto, comunichiamo le seguenti notizie ringraziando per l’attenzione prestataci:

          La Sezione Uici di Cagliari in collaborazione col Maestro Raimondo Mameli, organizza un concerto lirico per venerdì 8 febbraio alle ore 17,30, presso la sala Bentivoglio della Sezione. Parteciperanno due cantanti lirici di successo, Angelo Romero e Riccardo Spina. Angelo Romero, artista di fama internazionale, ha calcato i più grandi palcoscenici del mondo, dal Teatro alla Scala di Milano all’Operà di Parigi. Il Maestro Raimondo Mameli, apprezzato direttore d’orchestra, accompagnerà gli artisti  al pianoforte. Verranno eseguiti brani tratti dalle più celebri opere liriche. L’ingresso è libero. Sono invitati a partecipare a questo importante evento musicale   tutti  i soci, amici e conoscenti. Al termine del concerto è in programma una pizzata presso la pizzeria La Griglia d’Oro in Viale Marconi a Cagliari. Tutti coloro che gradiranno partecipare sono pregati di voler comunicare la loro adesione presso i nostri uffici entro le ore 11,00 di venerdì 8 febbraio 2019.

          Ricordiamo a tutti i nostri soci che fossero interessati a beneficiare della consulenza individuale e personalizzata in Orientamento e Mobilità, ad opera di due professionisti provenienti da Milano,  iscritti all’Albo Nazionale Irifor, di voler perfezionare l’iscrizione quanto prima e comunque non oltre il 14 febbraio 2019. Le attività decorreranno dal 25 febbraio 2019. Il numero dei posti disponibili, pari a 12, è in esaurimento. Suggeriamo di contattare i nostri  uffici quanto prima per informazioni e iscrizioni.

          In data 11 febbraio 2019, alle ore 16,15 presso la sede di Via del Platano è stata programmata una riunione del Consiglio Direttivo UICI di Cagliari per discutere e deliberare su  vari punti posti all’ordine del giorno. I soci che fossero interessati sono invitati a partecipare.

          Il prossimo 12 febbraio 2019, alle ore 17,00, presso la nostra sede UICI di Cagliari,  è in programma una dimostrazione dell’ausilio messo a punto per non vedenti, ipovedenti e anziani non particolarmente esperti di strumenti informatici: Speaky Facile. La dimostrazione verrà effettuata da un referente della società fornitrice che ha sede a Roma. Si invitano tutti gli interessati a partecipare numerosi.

          E’ ufficialmente avviata la campagna RED INPS 2019, la dichiarazione dei redditi pensionati e prestazioni da inviare all’INPS. Coloro che fossero interessati sono pregati di contattare gli uffici per le prenotazioni  e per ricevere  le indicazioni specifiche  inerenti l’operatività del  servizio.

          Ricordiamo a tutti che è attivo presso la nostra Sezione il servizio gratuito del Dowloand del Libro Parlato on line. Tutti coloro che desiderassero ricevere libri in formato digitale contenuti nel catalogo on line del Libro parlato di Brescia, possono farne richiesta presso la nostra struttura, previa iscrizione. Informiamo che il catalogo immediatamente consultabile  è in continuo aggiornamento. Gli operatori di riferimento sono Perri Giovanna e Podda Emanuele.

          Siamo spiacenti dover comunicare che i nostri volontari del servizio civile, che svolgono la loro attività presso la nostra struttura, termineranno il servizio, per scadenza del contratto, il 12 marzo prossimo venturo. Pertanto, da tale data non potremo più garantire il servizio di accompagnamento e assistenza fino ad ora svolto,  fino all’avvio del prossimo progetto.

          Sono aperti i termini per il rinnovo della tessera associativa che per il  2019 è rimasta invariata (€ 10,33 ridotta, € 49,58 ordinaria) secondo le  consuete modalità: versamento diretto presso gli uffici sezionali; versamento tramite conto corrente postale n. 12908091; sottoscrizione della delega all’INPS per i titolari di pensione.

 

Il Presidente

Graziana PALA