Link verso il sito dell'Unione Italiana Ciechi onlus   salta tutti i menù   salta il menù delle sezioni provinciali   vai al link per l'area riservata  
Consiglio Regionale Veneto
 
Belluno Padova Rovigo Treviso Venezia Verona Vicenza



Sezione di Vicenza
 
Consiglio provinciale
 
Commissioni di lavoro
 
Circolari e Relazioni
 
Iniziative e servizi
 
Irifor di Vicenza
 
Links utili
 
Scrivici
 

 

 

   
home > Vicenza > circolari e relazioni > leggi la circolare/relazione

 

Festa di Santa Lucia


17/11/2004

UNIONE ITALIANA CIECHI
SEZIONE PROVINCIALE DI VICENZA

MOVIMENTO APOSTOLICO CIECHI
DIOCESI DI VICENZA

Viale Mazzini, 9/A
36100 VICENZA
TEL. 0444-543419-FAX 0444-546934
E-MAIL uicvi@uiciechi.it

Vicenza, 17.11.2004

A tutti i Soci U.I.C.
A tutti Soci M.A.C.

Loro Sedi

Prot. 852. 2b.FN.eg/circolare n° 9
Oggetto: FESTA DI SANTA LUCIA

Cari Soci dell'U.I.C. e del M.A.C.,
come consuetudine Santa Lucia, la patrona dei ciechi, ci offre l'opportunità di incontrarci in occasione della Sua ricorrenza per riscoprire i valori che ci spingono a rimanere sempre più uniti nella realizzazione dei nostri obiettivi comuni.
L'incontro avrà luogo DOMENICA 12 DICEMBRE CON INIZIO ALLE ORE 9,00 PRESSO L'ISTITUTO DEI SERVI DI MARIA-Via Cialdini, 6: passata la Basilica di Monte Berico la prima strada a destra. LA STRUTTURA è raggiungibile anche con i mezzi pubblici ed È PRIVA DI BARRIERE ARCHITETTONICHE.
La mattinata si aprirà con il saluto da parte dei Presidenti delle due Associazioni i quali proporranno delle riflessioni sulla ricorrenza e sui temi più attuali.
Successivamente ci onorerà della Sua presenza l'Arcivescovo Mons. Cesare Nosiglia, Vescovo di Vicenza, che porterà il proprio saluto.
Seguiranno gli interventi dei politici presenti e del prof. Massimo Pedrotti, primario della divisione oculistica dell'Ospedale Civile di Vicenza, che riceverà un riconoscimento per la sensibilità e l'attenzione dimostrate nei nostri riguardi.
La mattinata proseguirà con la consegna, alle ore 10,30, di un attestato di merito in memoria del prof. Francesco Barausse, assegnato quest'anno ad un nostro Socio, il dott. Tiziano Zampieron, sindaco di San Pietro in Gù, per aver dato lustro all'immagine del non vedente.
Alle ore 11,00 la festa sarà vivacizzata anche quest'anno con la distribuzione ai piccoli Soci dei doni natalizi e con alcuni canti.
Alle ore 12,00, nell'attigua Cappella, la Santa Messa sarà concelebrata da Mons. Pietro Nonis, Vescovo emerito di Vicenza, dall'assistente ecclesiastico del M.A.C., Mons. Giuseppe Pozzobon, e dal Parrocco di Longa di Schiavon, Don Aldo Manfrin, da sempre vicino alle necessità dei non vedenti dei Paesi in via di sviluppo.
Alle ore 13,00 sarà consumato il pranzo presso il ristorante Al Pellegrino-Villa Disconzi. La quota di partecipazione, comprensiva delle spese organizzative, sarà di € 20,00.
Per ovvi motivi organizzativi, è indispensabile comunicare l'adesione a questo ufficio, anche lasciando un messaggio nella segreteria telefonica, entro giovedì 9 dicembre.
La Basilica di Monte Berico è raggiungibile con l'autobus n° 18 in partenza da Viale Roma con i seguenti orari: 8,12-8,36-9,00-9,24-9,48. Per il ritorno lo stesso autobus parte dal piazzale di Monte Berico con i seguenti orari: 15,22-15,40-16,04-16,30-17,00. Quanti avessero difficoltà a farsi accompagnare sono pregati di contattare per tempo l'Ufficio.
Per i Soci della zona di Bassano del Grappa sarà disponibile il pulmino dell'Asl in partenza alle ore 8,15 dal Piazzale Bach (Centro Studi). Raccomandiamo anche ai Soci bassanesi di partecipare numerosi all'importante manifestazione dimostrando nel contempo di apprezzare l'attenzione della propria ASL che da molti anni mette a disposizione un mezzo di trasporto per favorire la partecipazione dei suoi utenti alle manifestazioni associative.
Augurandoci una sollecita adesione e una numerosa e calorosa partecipazione, restiamo in attesa di incontrarci nella lieta ricorrenza e salutiamo tutti molto cordialmente.

IL PRESIDENTE U.I.C.
Sig. Maurizio De Visini
IL PRESIDENTE M.A.C.
Dott. Nicola Ferrando

N.B.
Come consuetudine all'inizio della manifestazione sarà possibile rinnovare le tessere associative e gli abbonamenti ai periodici.

area riservata  |  pcc