Link verso il sito dell'Unione Italiana Ciechi onlus   salta tutti i menù   salta il menù delle sezioni provinciali   vai al link per l'area riservata  
Consiglio Regionale Veneto
 
Belluno Padova Rovigo Treviso Venezia Verona Vicenza



Sezione di Vicenza
 
Consiglio provinciale
 
Commissioni di lavoro
 
Circolari e Relazioni
 
Iniziative e servizi
 
Irifor di Vicenza
 
Links utili
 
Scrivici
 

 

 

   
home > Vicenza > circolari e relazioni > leggi la circolare/relazione

 

Convocazione assemblea straordinaria per rinnovo cariche sociali


19/08/2005

Ai Soci della Sezione Prov.le
di Vicenza dell’U.I.C.
Loro Indirizzi

OGGETTO: Convocazione assemblea straordinaria per rinnovo cariche sociali.
Circolare n° 3 - Prot. 602/2B/BF.at

Cari soci,
il sig. Flavio Franceschi iscritto alla nostra associazione, candidato non eletto all'assemblea sezionale del 17 aprile scorso, ha recentemente inoltrato un esposto teso a segnalare inadempienze nello svolgimento delle operazioni elettorali verificatesi durante tale assemblea.
La Presidenza Nazionale, con delibera del 21 luglio 2005, ha preso atto della notifica contenuta nell'esposto riguardante la mancata elezione, nel corso della succitata assemblea, di 3 questori vedenti, in conformità all’art. 40 dello Statuto. Come certamente saprete, i suddetti questori hanno essenzialmente il compito di garantire l’ordine pubblico ed il regolare svolgimento dei lavori assembleari. I vari Presidenti hanno sempre posto all’ordine del giorno l'elezione dei questori; dal momento, però, che le nostre assemblee si sono distinte per correttezza e civiltà da tempo immemorabile, i partecipanti hanno sempre deciso all’unanimità di soprassedere, come è puntualmente avvenuto anche in questa circostanza.
Malgrado ciò la Direzione Nazionale dell' UIC ha dovuto tener conto della mancata applicazione di una norma statutaria e il Consiglio Regionale Veneto nella riunione del 30 luglio 2005 ha eletto la sottoscritta Commissario Straordinario Sezionale, cui spetta il compito di convocare un'assemblea straordinaria per procedere a nuove elezioni.
Questa assemblea si svolgerà SABATO 24 SETTEMBRE 2005, presso l’Istituto Comprensivo n° 8, in Via Carta 3, nella zona dei Ferrovieri a Vicenza -già sede di altri incontri- raggiungibile dalla Stazione Ferroviaria con l'autobus numero 4. Avrà inizio in prima convocazione alle ore 14 ed in seconda alle ore 15, e si articolerà secondo il seguente Ordine del Giorno:
1) Elezione a scrutinio palese:
- del Presidente dell’Assemblea;
- del Vicepresidente della stessa;
- di 3 questori vedenti
- di 5 scrutinatori, di cui 2 non vedenti.

2) Elezione a scrutinio segreto:
- di 7 componenti il Consiglio Direttivo Sezionale;
- di 1 componente il Consiglio Regionale;
- di 1 delegato al Congresso Nazionale.

3) Proclamazione dei risultati delle elezioni di cui al punto 2.

Invito tutti ad essere vicini alla Sezione in questo delicato momento della sua lunga storia associativa: i consiglieri che verranno eletti si sentiranno veramente rappresentativi soltanto se prescelti da un gran numero di soci.
Vi aspetto numerosi a questo importante appuntamento.

Il Commissario Straordinario
Dott.ssa Francesca Biasiotto


AVVERTENZE

- Ai sensi dell’art. 51, comma 12 del Regolamento Generale si rende noto che il Commissario Straordinario ha incaricato le sigg.re Gallo Elisabetta e Tessari Anna Maria di verificare l’autenticità delle firme di chi intenda sottoscrivere eventuali liste per le elezioni di cui al punto 2 del sopracitato Ordine del Giorno. Le sigg.re Gallo e Tessari saranno a disposizione dei soci per questo scopo presso la sede sociale il lunedì ed il mercoledì dalle 15 alle 17 ed il martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12, non oltre le ore 12 del 13 settembre 05.
Coloro che intendessero candidarsi al di fuori di eventuali liste, dovranno compilare l'apposito modulo, disponibile presso la segreteria sezionale, prima dell'inizio dei lavori assembleari .

- Hanno diritto di partecipare all’Assemblea tutti i soci effettivi che risultano iscritti alla data di svolgimento dell’Assemblea stessa.

- Per i minori e gli interdetti intervengono, con diritto di voto, i legali rappresentanti.

- I soci non in regola con il pagamento della quota associativa possono assistere ai lavori assembleari senza diritto di voto e di parola.

- L’ Assemblea risulta valida in prima convocazione quando sia presente la metà più uno dei soci effettivi, in seconda convocazione qualunque sia il numero degli intervenuti.

- Tutti i soci sono tenuti ad intervenire all’Assemblea muniti della tessera associativa, che sarà possibile rinnovare prima dell’inizio dei lavori assembleari.

area riservata  |  pcc