Link verso il sito dell'Unione Italiana Ciechi onlus   salta tutti i menù   salta il menù delle sezioni provinciali   vai al link per l'area riservata  
Consiglio Regionale Veneto
 
Belluno Padova Rovigo Treviso Venezia Verona Vicenza



Sezione di Vicenza
 
Consiglio provinciale
 
Commissioni di lavoro
 
Circolari e Relazioni
 
Iniziative e servizi
 
Irifor di Vicenza
 
Links utili
 
Scrivici
 

 

 

   
home > Vicenza > iniziative e servizi > leggi

 
14 dicembre 2010: manifestazione di protesta a Venezia
3/12/2010

Come è noto l'assessore alle politiche sociali della Regione Veneto Remo Sernagiotto ha dichiarato a più riprese che nel 2011 non intende erogare il contributo che consente alle sezioni venete dell'UICI di erogare i molteplici servizi che da anni fornisce gratuitamente, con piena soddisfazione di soci e non soci, quali a mero titolo esemplificativo l'espletamento di pratiche pensionistiche e burocratiche in genere, il supporto all'integrazione scolastica e lavorativa, l'organizzazione di attività culturali e ricreative. Le pressioni sin qui esercitate sui politici veneti non hanno dato l'esito sperato. Pertanto ci vediamo costretti a scendere in piazza per spiegare ai politici ed ai cittadini le ragioni del nostro esistere. Alla manifestazione parteciperanno anche le altre associazioni di disabili, parimenti toccate dal taglio delle risorse finanziarie.

La manifestazione è indetta per martedì 14 dicembre 2010.

Ci troveremo alle ore 8,00 nel salone della biglietteria della stazione ferroviaria di Vicenza per procedere all'acquisto dei biglietti. Prenderemo il regionale in partenza alle ore 8,32, che arriva a Venezia S. Lucia alle 9,49. Successivamente sfileremo in corteo dal piazzale antistante la stazione ferroviaria di Venezia S. Lucia al palazzo della Regione (Palazzo Balbi, Dorso Duro 3901), scandendo slogan ed esponendo striscioni per spiegare ai politici ed alla cittadinanza le ragioni della protesta.
In queste occasioni il numero di presenze è importante, perciò coinvolgiamo più persone possibile!
Per informazioni e prenotazioni potete contattare la nostra segreteria.

area riservata  |  pcc