Link verso il sito dell'Unione Italiana Ciechi onlus   salta tutti i menù   salta il menù delle sezioni provinciali   vai al link per l'area riservata  
Consiglio Regionale Veneto
 
Belluno Padova Rovigo Treviso Venezia Verona Vicenza



Il Consiglio Regionale
 
Composizione del Consiglio
 
Commissioni di lavoro
 
Iniziative
 
I.Ri.Fo.R.
 
Centro di distribuzione del libro parlato di Padova
 
Centro di consulenza tiflo-didattica
 
Leggi e normative regionali
 
Links utili
 

 

 

   
home > consiglio regionale > iniziative > leggi l'iniziativa

 
CAMBIO LOCALITA' "campo-scuola" estivo per alunni non vedenti frequentanti le scuole elementari e medie
22/4/2008

Considerato che il numero di adesioni al campo scuola in oggetto si è rivelato insufficiente per giustificarne l’attuazione, lo scrivente ha incaricato la coordinatrice responsabile della medesima Prof.ssa Ebe Montini a compiere un’indagine volta a comprendere le motivazioni che hanno indotto molte famiglie a non aderirvi.

Essendo emerso da tale indagine che l’interesse sarebbe stato di gran lunga superiore qualora l’iniziativa si svolgesse in una località marina e sentito il parere favorevole da parte di quanti avevano già aderito a che venga modificata la località della sua effettuazione, siamo lieti di informare le SS.LL. che il campo scuola in argomento avrà luogo presso l’Hotel Napoleon – Via Orsa Minore, 26 – San Mauro Mare (FC) – Tel. 0541/346304 da sabato 26 luglio a sabato 9 agosto 2008.

Poiché il costo della struttura alberghiera sarà superiore a quello preventivato nel progetto, Vi informiamo altresì che lo scrivente ha deliberato di mantenere invariate le agevolazioni già stabilite per i bambini con deficit visivo, mentre la quota di partecipazione per fratelli e/o amici normo-vedenti è stata fissata in Euro 588,00.

Si pregano pertanto le famiglie di comunicare le adesioni alle Sezioni Provinciali dell'Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti territorialmente competenti entro il 10 maggio 2008 corredate dalla scheda personale del partecipante compilata con la massima scrupolosità, dalla dichiarazione di responsabilità, nonché dalla ricevuta del versamento di Euro 200,00 a titolo d’acconto.

Le Sezioni Provinciali dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti competenti per territorio sono caldamente invitate a collaborare con le famiglie interessate, al fine di acquisire per ciascun partecipante non vedente la somma di Euro 850,00, quale contributo a copertura dell’onere relativo alla partecipazione al campo scuola in oggetto.

Entro il 31 maggio 2008, i sigg. genitori interessati dovranno poi provvedere al saldo della quota di partecipazione.

Lo scrivente Istituto comunicherà direttamente alle famiglie che avranno aderito al campo scuola ogni dettaglio di ordine organizzativo.

area riservata  |  pcc