Link verso il sito dell'Unione Italiana Ciechi onlus   salta tutti i menù   salta il menù delle sezioni provinciali   vai al link per l'area riservata  
Consiglio Regionale Veneto
 
Belluno Padova Rovigo Treviso Venezia Verona Vicenza



Il Consiglio Regionale
 
Composizione del Consiglio
 
Commissioni di lavoro
 
Iniziative
 
I.Ri.Fo.R.
 
Centro di distribuzione del libro parlato di Padova
 
Centro di consulenza tiflo-didattica
 
Leggi e normative regionali
 
Links utili
 

 

 

   
home > consiglio regionale > iniziative > leggi l'iniziativa

 
Soggiorno TERMALE 2010
5/3/2010

Il Consiglio Regionale Veneto dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti organizza, anche per l'anno 2010, un soggiorno climatico termale estivo in favore dei minorati della vista e dei rispettivi accompagnatori.
Il soggiorno, coordinato dalla prof.ssa Graziella Zuccarato, avrà luogo a Levico Terme (TN), da domenica 13 a domenica 27 giugno 2010, presso l'Hotel Dolomiti - Via Traversa Lido n. 8 - Tel. 0461/706022 -, con camere dotate di asciugacapelli, servizi privati con doccia, TV e telefono. La struttura dell'Hotel Dolomiti mette inoltre a disposizione dei suoi ospiti parco con piscina attrezzata con idromassaggio. L’Hotel si trova in zona molto tranquilla a 800 metri dal centro e a 500 metri dal lago.
La località di Levico Terme potrà essere raggiunta con mezzi proprio o con il pullman messo a disposizione dall’organizzazione. Ci si riserva di comunicare agli interessati gli orari dei viaggi di andata e ritorno che questo Consiglio organizzerà secondo le modalità ritenute più opportune.
La quota alberghiera è di Euro 33,50 giornaliere comprensiva di pensione completa (bevande ¼ di vino, ½ di acqua incluse) con due menu a scelta, in camera doppia. Il numero delle camere singole è ridotto e ai primi 6 che ne faranno richiesta saranno assegnante con un supplemento giornaliero di Euro 7,00 e oltre le sei stanze il supplemento giornaliero sarà di Euro 10,00.
Sono inoltre disponibili eventuali camere triple o quadruple.
Le giornate a pensione intera saranno 14, dal momento che la partenza per il viaggio di ritorno è prevista nella mattinata di domenica 27 giugno e alla quota alberghiera sarà aggiunta per la partecipazione alle spese generali ed organizzative la somma di Euro 30. Pertanto l'onere complessivo a persona sarà di Euro 499,00, in camera a due, tre o quattro letti. Il supplemento da considerare per le camere singole sarà pari a Euro 98,00 per i primi sei e a Euro 140,00 per le altre singole.
È necessario che gli interessati, specie se ciechi assoluti, partecipino al soggiorno con il proprio accompagnatore. Coloro che sono impossibilitati a dotarsi di accompagnatore, sono pregati di comunicarlo alla Sezione UICI di appartenenza all'atto dell'adesione, poiché la loro partecipazione verrà accolta con riserva e successivamente confermata con l’indicazione dell’importo aggiuntivo da versare per contribuire alla spesa degli accompagnatori di gruppo. Le adesioni, che dovranno pervenire alla Sezione UICI di appartenenza, assieme ad un anticipo di Euro 52,00 a persona, a titolo di caparra (questa non sarà restituita in caso di successiva rinuncia), verranno accolte fino ad esaurimento delle disponibilità e, comunque, non oltre venerdì 16/04/2010.
Per le adesioni alle iniziative da parte di non vedenti non in regola con il tesseramento anno 2010 è stato previsto di aggiungere alla quota di partecipazione una somma aggiuntiva di Euro 50,00 sia per il non vedente non socio che per i relativi accompagnatori.
Entro venerdì 14 maggio 2010 gli interessati dovranno versare alla Sezione UICI di rispettiva appartenenza il resto della quota di partecipazione ed un foglio con l’indicazione dei farmaci assunti sia dal socio che dal proprio accompagnatore.
Durante il soggiorno a Levico Terme gli ospiti potranno effettuare le cure termali convenzionate con le Aziende Sanitarie Locali. L’elenco delle malattie trattabili in convenzione è reperibile presso le Sezioni Provinciali.
Per fruire delle cure è sufficiente presentare allo stabilimento termale la prescrizione-ricetta rilasciata dal medico di famiglia. La prescrizione medica di cui sopra dovrà essere consegnata alla Sezione entro il termine precedentemente indicato del 14 maggio, così da consentire alla coordinatrice del soggiorno di prenotare le cure in tempo utile.
Gli interessati possono recarsi presso le Sezioni d'appartenenza per l'espletamento della pratica d'iscrizione.

area riservata  |  pcc