Logo dell'UICI Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Testo del Comunicato

Comunicato Numero: 179

Oggetto: 16 Ottobre: Decima Giornata Nazionale del Cane Guida.

Data: 12/10/2015

Ufficio: CNLP

Protocollo: 13158


Questo comunicato e’ presente in forma digitale sul Sito Internet: http://www.uiciechi.it/documentazione/circolari/main_circ.asp

OGGETTO: 16 Ottobre: Decima Giornata Nazionale del Cane Guida.

Care amiche e cari amici,

Venerdi’ 16 ottobre celebreremo la decima edizione della giornata nazionale del Cane Guida che la nostra Unione ha voluto istituire e alla quale sara’ chiamata a dare il proprio contributo determinante di presenza, di idee, di partecipazione e di impegno.
In quella occasione, la nostra sezione Provinciale di Roma organizza una "passeggiata dimostrativa" per le vie del Centro, alla quale parteciperanno i nostri soci, in compagnia dei cani guida e di quanti vorranno unirsi a noi.
La passeggiata partira’ alle ore 9.00 dalla sede della sezione in Via Mentana 2 e si concludera’ alle 11.30 in Piazza del Campidoglio, dove il Presidente del Consiglio Comunale e altre autorita’ incontreranno la delegazione per un breve indirizzo di saluto.
Durante la parata, indosseremo una maglietta ideata dal Comitato Organizzativo dell’evento.
Alle ore 12.00, sempre in Piazza del Campidoglio, le principali scuole di addestramento terranno dimostrazioni pubbliche sulle metodologie seguite e sulle abilita’ e capacita’ dei cani guida.
Alle ore 15.00, SlashRadio, la web radio dell’Unione, mettera’ in onda la trasmissione
"un pomeriggio di un giorno coi cani",
con la partecipazione del Presidente Nazionale, di responsabili delle scuole cani guida e l’intervento telefonico degli utenti di tutta Italia.
Per intervenire comporre durante la trasmissione i numeri telefonici 0669988353 oppure 066791758 o, ancora, inviando e-mail anche nei giorni precedenti all’indirizzo diretta@uiciechi.it o compilando l'apposito form di Slashradio.
Per collegarsi sara’ sufficiente digitare la stringa: http://www.uiciechi.it/radio/radio.asp e dare invio sul link “Ascolta la trasmissione”.
Siamo ovviamente tutti invitati alla passeggiata - in particolare i nostri cari amici a quattro zampe - e alla trasmissione radio del pomeriggio.
Venerdi’ prossimo, dunque, vivremo insieme una giornata di festa e di gioia per onorare i nostri cani guida, promuovendone l'immagine e la presenza presso la cittadinanza e le pubbliche autorita’.
Con l’occasione, desidero ringraziare tutti i dirigenti e i soci che promuovono sul territorio iniziative per ricordare la Giornata Nazionale del Cane Guida e voglio incoraggiare chi non l’avesse previsto, a sviluppare analoghe azioni di sensibilizzazione per portare al grande pubblico e alle autorita’ la nostra voce e le nostre esigenze in materia di mobilita’, autonomia e liberta’ personale.
Questo il modo migliore e piu’ efficace per celebrare la decima edizione della Giornata Nazionale del Cane Guida.
Affettuosi saluti a tutte e a tutti, con appuntamento al 16 ottobre.


Mario Barbuto
Presidente Nazionale
PN (go)


Download del File del comunicato

Scelta Rapida