Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Testo del Verbale

Data: 06/11/2017

Gruppo di Lavoro OSI


Sintesi della riunione del 6 novembre 2017

Premessa.
Durante l’incontro è emersa la necessità di smarcare i punti attualmente aperti
A. Consegna PC
B. Appoggio politico e considerazione da parte della direzione relativamente alle attività del Gruppo OSI.
C. Difficoltà di divulgazione delle attività svolte da parte del gruppo di lavoro OSI verso l’esterno, a causa di una totale inefficienza di relazione dell’ufficio stampa nel divulgare le attività verso gli organi di informazione.
E’ stato deciso che, al momento le attività continuano in attesa di un definitivo chiarimento previsto dopo la direzione del 9 novembre, qualora vi fosse una risposta negativa su tutte e tre i dossier aperti, il gruppo bloccherà tutte le attività attualmente in essere.

Di seguito riporto i punti trattati relativamente ai gruppi di lavoro.

1. GDL APP Slash Radio: è stata inviata una relazione a Vincenzo, a Salvatore Romano ed al Presidente con la valutazione e le modifiche da apportare, al fine di rendere l’APP completamente accessibile.
2. GDL Banche: a breve sarà convocata la riunione di insediamento.
3. GDL Esselunga: entro fine novembre Alessio realizzerà un video, in cui verranno mostrate le difficoltà di utilizzo con l’APP attuale, il tutto sarà consegnato a Ballini di Esselunga.
4. GDL PDF: sarà convocata una riunione, al fine di stilare in maniera definitiva una guida che indichi come produrre un PDF accessibile.
5. GDL Redooc: Andrea, Simone e Vincenzo R, hanno spiegato in maniera dettagliata le difficoltà riscontrate nella gestione delle tabelle e si sono resi disponibili a continuare e prendere parte al gruppo di lavoro congiunto con il CISAD), la soluzione del caso Redooc contribuirebbe a risolvere un problema più generale della gestione dei simboli matematici con Jaws.
6. GDL scheda valutazione APP DISP mobili: sarà convocata una riunione del gruppo la prossima settimana.
7. GDL SPID: mancano le valutazioni di Gaetano e di Simonetta, che termineranno entro il 15 di dicembre. Quindi il gruppo consegnerà le relazioni a Vincenzo Zoccano.
8. GDL Trenitalia: sono state palesate le difficoltà del sito Trenitalia e le residue incongruenze dell’APP. Massimiliano ha chiesto di formalizzare il tutto per scritto così da poter passare il tutto a Palmieri
9. Valutazione software SLPCT: Nicolò ha spiegato le difficoltà riscontrate nell’utilizzo del software confermando la completa inaccessibilità, l’attività è stata chiusa formalmente chiedendo a Valeria di inviare la risposta formale a all’avvocato Giulia Cannavale


Download del File del Verbale

Scelta Rapida