Numero 6 del 2002
Titolo: Saluto
Autore: Rita Lamusta
Articolo:
Finalmente è arrivata l'estate ed anche se gli ultimi giorni di scuola sono stati i più faticosi, per un po' niente più interrogazioni, solo letture piacevoli e tanti giochi.
Ricordatevi di scambiare con i vostri compagni di scuola i numeri di telefono perché ora avete più tempo per incontrarvi ed organizzare mini feste con giochi, musica e montagne di gelato.
Per chi parte per le vacanze sarà molto utile premunirsi di creme per proteggere la pelle dai raggi del sole; le più adatte sono quelle ad alta protezione e molto idratanti.
Vi consiglio inoltre di mangiare molta frutta perché aiuta a sopportare meglio il caldo in quanto contiene molte vitamine e acqua necessarie al nostro organismo. Questa stagione ci dona la più buona frutta dell'anno con tanti gusti che si possono mettere insieme in splendide macedonie (ottime anche da mangiare con il gelato) da gustare in ogni ora della giornata.
Prima di salutarvi vorrei ringraziare una nostra simpatica amica, Lina Lesciova, che ha scritto dalla Russia e congratularmi con lei per l'ottimo italiano.
Vi abbraccio e auguro a tutti splendide giornate serene e se qualche volta piove consolatevi con una «montagna di gelato» e con il vostro giornale che vi è sempre vicino.
P.S. Si comunica che oltre alla versione in Braille si può richiedere quella in nero. Il «Gennariello» viene pubblicato in nero come supplemento a «Il Corriere dei ciechi» come evidenziato nella sua copertina in alto a destra.