Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Gennariello

torna alla visualizzazione del numero 6 del Gennariello

Numero 6 del 2002

Titolo: Personaggi famosi: Tiziano Ferro

Autore: Redazionale


Articolo:
Dopo il successo con il singolo «Xdono», Tiziano Ferro ha bissato con l'album «Rosso Relativo» in Italia e contemporaneamente in tutta Europa. Il successo gli ha cambiato la vita ma è anche felice e soddisfatto per il lavoro svolto e per aver realizzato il sogno della sua vita.
Ascoltare le sue canzoni alla radio lo emoziona molto e gli fa dimenticare i sacrifici sostenuti da quando ha iniziato a fare musica. Perché il successo non arriva mai da solo se dietro alle spalle non c'è un grosso lavoro.
Infatti Tiziano pur essendo un ragazzo di gran talento ha studiato e ha curato anche l'immagine e, per non vedere scemare la sua ascesa artistica ancor prima di nascere, ha affrontato una dieta massacrante che gli ha permesso di perdere molti chili.
Un ragazzo quindi, tenace e determinato pieno di energie che oltre alla musica coltiva la passione per il cinema, ma alla recitazione preferisce il doppiaggio che peraltro ha studiato per diversi anni. Gli piacerebbe condurre una trasmissione radiofonica, scrivere un libro, disegnare fumetti, ma al momento c'è solo il tempo per la musica; sta per partire per la tournée estiva che girerà tutta l'Italia.
Un giovane artista di 22 anni che diventato famoso e molto impegnato non dimentica i suoi amici di Latina e quando può torna nel suo paese d'origine per godersi un po' di tranquillità in loro compagnia.
Giovane ma molto saggio, Tiziano Ferro è un artista che quando i fans gli chiedono la formula vincente per la popolarità risponde di togliersi dalla testa la parola successo e di lavorare sul «diventare bravo»: solo studiando e migliorando di giorno in giorno il terreno intorno può diventare più fertile.
Il successo non ha inoltre cambiato il suo carattere, è rimasto il ragazzo timido di un tempo tanto che si imbarazza quando le sue fans lo guardano con insistenza chiedendogli l'autografo.



Torna alla pagina iniziale della consultazione delle riviste

Oppure effettua una ricerca per:


Scelta Rapida