Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Corriere Braille

torna alla visualizzazione del numero 20 del Corriere Braille

Numero 20 del 2019

Titolo: Bellezza da vedere

Autore: Redazionale


Articolo:
Quando il make up aiuta a stare meglio
Ginnastica facciale per contrastare le rughe, il giusto make-up per valorizzare i lineamenti e una buona dose di amor proprio «tra pelle e cuore» per prendersi cura del proprio aspetto e accrescere il senso di sé e il valore della persona. La bellezza come lasciapassare per avvicinarsi agli altri e per sentirsi bene con se stessi, anche quando gli specchi non fanno parte della quotidianità.
È stata promossa dall'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti regionale, dall'Irifor e dalla Commissione Pari Opportunità delle Marche, per il 4 maggio, la speciale giornata dal titolo «Bellezza da vedere: quando il make-up aiuta a stare meglio», con sedute di make-up, consigli per il trucco, seminari e lezioni di Face gym, ospitata nel Museo tattile Omero, alla Mole Vantitelliana di Ancona.
«È un evento gratuito e aperto a tutti, non solo ai nostri iscritti» ha sottolineato la presidente Uici Marche, Alina Pulcini, «perché curare l'immagine è un bisogno trasversale e farlo insieme alle persone che vedono darà ancora più spinta e significato alle parole condivisione e complicità».
Dopo la registrazione dei partecipanti, hanno introdotto i lavori i saluti della presidente Uici e Irifor Marche, Alina Pulcini, della presidente Commissione per le pari Opportunità fra uomo e donna della Regione Marche, Meri Marziali, e del presidente del Museo Tattile Omero, Aldo Grassini. Alle 10,15 «Tra pelle e cuore: prendersi cura del proprio aspetto, accrescere il senso di sé e del valore della persona» con Emanuela Storani (Tecnico di riabilitazione e psicologa) che è anche coordinatrice dei lavori. Alle 11,00 «Belle dentro e fuori: l'importanza di prendersi cura di sé», con Francesca Di Carlo, Referente Responsabile Jafra Cosmetics. Alle 11,45 lezione di Face gym antietà: la ginnastica del viso per contrastare le rughe. Alle 13,30 lezioni di make-up e trucco con le consulenti di benessere e bellezza Jafra. Nel corso dell'evento, finanziato dalla Regione Marche con risorse statali del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali, c'è stata anche la visita guidata del Museo Tattile Statale Omero a cura delle volontarie del Servizio Civile.



Torna alla pagina iniziale della consultazione delle riviste

Oppure effettua una ricerca per:


Scelta Rapida