Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Sincronizzare due cartelle dello stesso PC.

Supponiamo di voler sincronizzare una cartella presente sul PC, con una cartella omonima presente su di un hard disk esterno. Posizionarsi nell'hard disk esterno assicurandosi che non sia selezionato nulla .

Premere ALT e scendere fino a Nuovo sottomenù, premere freccia a destra, quindi scendere con le frecce sino alla voce Sincronia file e dare invio.

Verrà creata nel disco esterno una cartella denominata nuovo sincronia file.

Ora spostarsi sulla cartella che si vuole sincronizzare, presente sul PC, selezionare tutto ciò che si desidera avere in sincronia con l'hard disk esterno.

Fatto ciò ,dopo aver selezionato tutto ,copiare, con CTRL+C, spostarsi sul disco esterno ed entrare nella cartella Nuovo sincronia file, in precedenza creata, ed incollare con CTRL+v.

A questo punto inizierà il processo di sincronizzazione, che avrà una durata abbastanza lunga se i dati da sincronizzare sono molti.

Finita la procedura di sincronizzazione ci si ritroverà due cartelle ,quella del PC e quella dell'hard disk esterno in sincronia fra di loro. Si può aggiungere , eliminare, modificare , file o cartelle nella cartella sul PC e poi basterà andare nell'hard disk esterno e dopo essersi posizionati sulla cartella nuovo sincronia file,premere il tasto Applicazione e dare invio sulla voce aggiorna. automaticamente la cartella nuovo sincronia file si metterà in sincronia con quella del PC ed in tal modo si avrà sempre una copia fedele del tuo lavoro senza bisogno di fare altro. ovviamente quando si da invio su Aggiorna, si deve procedere con tab e dare spazio sulla voce aggiorna perché il processo di aggiornamento non parte automaticamente,in quanto avvisa prima se ci sono file o cartelle da aggiornare.