Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Oxelon media converter.

Di seguito viene presentato un programma, che converte file audio e video nei seguenti formati:

Formati video:

3GP, 3G2, ASF, AVI, DV, DVD MPEG2, FFM, FLV, GIF, MOV, MP4, MPEG1 e MPEG2 PS, MPEG2 TS, NUT, PSP, YUV grezzo, RM, SVCD MPEG2, SWF, MPEG1 VCD, VOB, YUV4MPEG, M1V, M2V, M4V.

Formati audio:

AC3, AAC, AIFF, AMR, AU, FLAC, MMF, MP2, MP3, OGG, VOC, WAV.

Per la conversione di file digitali audio e video esistono innumerevoli programmi, questi sono più o meno validi ed esistono, come per ogni altra cosa, soluzioni gratuite e a pagamento. Tuttavia molti di questi non sono poi così semplici da utilizzare, possedendo schermate poco intuitive e confusionarie, quindi anche essendo il migliore converter sulla scena non sarà utilizzato dagli utenti meno esperti, che invece cercano qualcosa di più semplice ed immediato.

E proprio per venire in contro a questi ultimi oggi vi proponiamo qualcosa che di più semplice è difficile trovare, si tratta infatti di un convertitore audio e video che si integra nel menu contestuale di esplora risorse, permettendo la conversione dei file semplicemente con un click del tasto destro del mouse.

Il programma di cui parliamo è Oxelon Media Converter, e possiamo scaricarlo gratuitamente dal sito ufficiale:

http://www.oxelon.com/media_converter.html

Una volta installato il programma, clicchiamo con il tasto destro su uno dei file che vogliamo convertire e dunque noteremo due nuove voci “convert to audio” e “convert to video” selezionando queste voci si apriranno i menu di selezione del formato di uscita, quindi basterà scegliere uno di questi per avviare la conversione, davvero semplice.

Ovviamente possiamo personalizzare un po’ il tutto accedendo alle impostazioni, quindi potremo modificare la qualità finale per ogni tipo di formato, selezionare la cartella di output, e visionare lo stato delle conversioni in corso.

Sullo stesso sito sono presenti dei plugin che aggiungono il supporto a tanti altri formati video e audio.