Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Onlus
Consiglio Regionale della Sardegna

via del platano, 27 - 09131 - CAGLIARI - tel. 070/554650 - fax 070/554787

e-mail: uicsard@uiciechi.it - codice fiscale 80015610928 - c.c.p. 14717094

 

NAVIGAZIONE

 

 

SEZIONI PROVINCIALI

 

 

 

 


Prot. n°  256 /V/2/C                                                  Cagliari lì,  21 Marzo 2007

 CIRCOLARE N. 17

EG/eg

Questa circolare è presente in forma digitale su Sito internet: http://www.uiciechi.it/sardegna 

 OGGETTO: Visite guidate alla  ricerca del  patrimonio  artistico  italiano  per una migliore integrazione  socio-culturale dei ciechi”Bologna-Ancona 23- 29 Giugno 2007

 

Ai Presidenti delle Sezioni Provinciali Sarde

Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti– ONLUS                                  

Ai componenti del Consiglio Regionale Sardo

Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti – ONLUS 

Alla Presidenza Nazionale

Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti – ONLUS 

                                                           LORO SEDI

                    Al fine di realizzare, in collaborazione con la Soprintendenza ai Beni culturali delle province di Cagliari e Oristano, una visita guidata  presso  il Museo "Omero" di Ancona e presso l'Istituto "Cavazza" di Bologna,  per  conoscere   le opere artistiche, e in generale i manufatti tattili riprodotti ed esposti in quei siti, considerati all’avanguardia  sul territorio nazionale,  il Consiglio Regionale Sardo UICI sta organizzando una gita  per il periodo compreso fra il 23 e il 29 Giugno 2007.

                       Dalla conoscenza approfondita di quei  luoghi e della loro organizzazione, s’intende trarre un’esperienza didattica che si trasformi in attività produttive in sede locale.

                        Si  chiede quindi,  la collaborazione delle Sezioni provinciali in indirizzo,  al fine di raccogliere un congruo numero di adesioni entro il 15 Aprile 2007, adesioni  che saranno accettate in ordine di arrivo

 Vi comunichiamo che avendo acquisito tre preventivi, relativi  la  realizzazione della gita, dopo attenta valutazione e su incarico del Presidente Regionale è stato scelto il preventivo della Ditta Dedoni Turismo che ha presentato la seguente offerta:

        costo individuale comprese bevande ai pasti in hotel  (1/2 di acqua e ¼ di vino)----€.  570,00;

        Supplemento Camera Singola----------------------------------------------------------------€.    80,00;

     La quota comprende:

   passaggio nave sulla tratta  Olbia/Civitavecchia e Livorno/Olbia in cabine doppie interne;

Autobus G.T. a disposizione per tutta la durata del viaggio;

Alloggio in hotels 4 stelle centrali, camere a 2 letti, tutte con servizi privati;

Vitto dal pranzo del 2° giorno a quello del 6° giorno;

Assicurazione Europ Assistance

Si pregano le Sezioni di volerci segnalare i nomi dei soci interessati all’iniziativa, tenendo presente che il noleggio di uno oppure due pullman dipenderà dal numero dei partecipanti.

Le Sezioni possono, eventualmente, tentare di ottenere contributi dai vari Assessorati attinenti il settore turismo e cultura, a totale vantaggio dei propri iscritti che aderiranno all’iniziativa. Si trasmette uno schema di progetto da utilizzare per richiedere gli eventuali contributi.

Il Consiglio Regionale interverrà con un proprio contributo in relazione alle risorse disponibili

Al fine di poter effettuare le prenotazioni per il passaggio in nave e per i soggiorni in albergo, per le visite guidate e le escursioni previsti,  si prega di dare risposta alla presente entro il 16 Aprile  2007 con l’invio delle schede di adesione  (modello allegato) e il versamento del 50% della quota di partecipazione.

La differenza della quota a saldo dovrà essere versata entro il 15 Maggio 2007 e verrà stabilità in base agli eventuali contributi garantiti.

La disdetta della prenotazione per validi motivi darà diritto al rimborso delll’intero ammontare dell’importo versato solo se avverrà prima del  31 Maggio 2007. In caso contrario verranno applicate le previste penali.

Per semplicità organizzativa s’invia, unitamente al programma,  una scheda di adesione da restituire a questo Consiglio Regionale entro il termine suddetto.

Il Consiglio Regionale  s’impegna ad intervenire per abbattere ulteriormente i costi ed invita ciascun  partecipanti ad aderire con accompagnatore proprio.

Il Consiglio Regionale rimane tuttavia a disposizione per quei soci che non dovessero trovare persona di fiducia, fermo restando il fatto che le spese per l’accompagnatore saranno comunque a carico del socio.

 Cordiali saluti.

                                                                                        Il Presidente

                                                                                  Pietro Maria MANCA

 

INDIETRO