Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Onlus
Consiglio Regionale della Sardegna

via del platano, 27 - 09131 - CAGLIARI - tel. 070/554650 - fax 070/554387

e-mail: uicsard@uiciechi.it - codice fiscale 80015610928 - c.c.p. 14717094

 

NAVIGAZIONE

 

 

SEZIONI PROVINCIALI

 

 

 

 

Prot. 250/V/2/C                                                     Cagliari lì 1 Settembre 2015

CIRCOLARE N. 8

EG/eg

Questa circolare è presente in forma digitale su Sito internet: http://www.uiciechi.it/sardegna

 

Ai Presidenti delle Sezioni Provinciali Sarde

Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti– ONLUS

                             

Ai componenti del Consiglio Regionale Sardo

Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti – ONLUS

 

Al Componente la Direzione Nazionale

Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti – ONLUS

 

Alla Presidenza Nazionale

Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti – ONLUS

LORO SEDI

 

OGGETTO: Una passeggiata fra i profumi, i suoni e le gradevoli brezze del Gennargentu                   intorno all’agro di Fonni.

 

La nostra Sezione di Nuoro, ha organizzato per il prossimo 13 Settembre, una suggestiva escursione  sui monti del Gennargentu.

Mi rivolgo ai Presidenti delle altre Sezioni provinciali affinché contattino un buon numero di soci invitandoli a partecipare al raduno.

E’ questa una piacevole occasione per cogliere un momento ricreativo, ludico e di buona socializzazione.

Plaudo all’iniziativa, auspicando che proposte similari provengano anche dalle altre sezioni che sicuramente appoggeremo  con vero piacere.

Per chiarezza d’informazione, vi trascrivo la comunicazione del Presidente della Sezione di Nuoro perché possiate leggerla integralmente:

  “Con piacere vi comunico che il GEA , Gruppo Esplorazioni Ambientali, ci ha proposto una escursione sui monti del Gennargentu, con arrivo e ritorno dall'agro di Fonni.

Il GEA ha fra i propri fini quello della diffusione della conoscenza del territorio, così dopo un articolato dialogo, hanno sposato l'idea di offrire la loro esperienza al nostro servizio. Andremo sui sentieri e avremo la possibilità di sentire suoni, profumi, brezze che difficilmente proviamo nella nostra vita cittadina.

La gita è prevista per il giorno 13 settembre 2015,

non volendo fare brutte figure ci diamo appuntamento per le ore 8,30 di fronte alla nostra Sezione dell'Unione Ciechi, in Viale Costituzione 91.

é chiaro che chi ha piacere può coinvolgere familiari ed amici, ma ricordate la escursione sarà programmata esattamente per Noi.

Ognuno potrà partecipare mettendo a disposizione la propria auto ma in ogni caso il trasferimento da Nuoro a Fonni e ritorno sarà garantito a tutti.

La quota di partecipazione è fissata in 15 euro per ogni partecipante (cieco o vedente), e comprende oltre che la assistenza nella escursione anche il pranzo.

Vi preghiamo di dare la vostra disponibilità entro il giorno 2 settembre mercoledì alle ore 12, avendo cura di specificare quante persone intendono partecipare, se dotate di automobile e quanti ciechi ( o ipovedenti).

Potete aderire indirizzando una email al presente indirizzo ohnm@tin.it, o in alternativa telefonicamente al 0784/202801 .

le quote di iscrizione saranno raccolte il giorno della partenza.

Sicuramente, considerati i tempi ristretti, la Sezione di Nuoro osserverà un po’ di tolleranza nei termini indicati per le adesioni. Vi inviamo quindi ad osservare la massima tempestività

 

Cordialmente.

 

                                                            Il Presidente UICI Onlus   per la Sardegna

                                                                        (Raimondo PIRAS)

INDIETRO