Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Onlus
Consiglio Regionale della Sardegna

via del platano, 27 - 09131 - CAGLIARI - tel. 070/554650 - fax 070/554387

e-mail: uicsard@uiciechi.it - codice fiscale 80015610928 - c.c.p. 14717094

 

NAVIGAZIONE

 

 

SEZIONI PROVINCIALI

 

 

 

 

Prot. n°415/V/2/C

Cagliari lì, 12 Ottobre 2017

CIRCOLARE N. 30

XX/xx

 

Questa circolare è presente in forma digitale su Sito internet: http://www.uiciechi.it/sardegna

Ai Presidenti delle Sezioni Provinciali Sarde

Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti– ONLUS

Ai componenti del Consiglio Regionale Sardo

Al consigliere nazionale Ermelinda Salis

Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti – ONLUS

Alla Presidenza Nazionale

Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti – ONLUS

LORO SEDI

 

OGGETTO: Aggiornamento personale UICI Sardegna su apprendimento contabilità a Partita doppia e uso del software Passcom.

 

Come deliberato dal Consiglio Regionale lo scarso 4 Ottobre, verrà inviato alla Sede Nazionale il progetto relativo alla formazione del personale dipendente UICI della Sardegna sulla contabilità a partita doppia e sull’uso, a decorrere dal 2018 del software Passcom.

Il progetto dell’importo di €.10.000,00 sarà finanziato dal fondo di solidarietà 2017.

Come ben noto, il finanziamento dell’UICI nazionale è limitato al 75% dell’intero importo, per cui, si rende necessaria la compartecipazione delle spese da parte delle cinque strutture territoriali regionale e provinciali per un importo di €.500,00 cadauna.

Stante l’urgenza di procedere con immediatezza all’avvio del corso già dalla prossima settimana, si rende necessario che prioritariamente venga effettuato il versamento a questo Consiglio Regionale, da parte di ciascuna struttura della quota stabilita.

Il corso, che prevede alcune lezioni frontali verrà avviato con decorrenza da venerdì 20 e sabato 21 Ottobre pp.vv. presso la sede del Consiglio Regionale in Via del Platano n°27 a Cagliari con la seguente articolazione:

Venerdì 20 dalle ore 15,30 alle ore 19,00 cena e pernottamento dei partecipanti;

Sabato 21 dalle ore 9,00 alle ore 13,30, pausa pranzo e ripresa delle lezioni dalle ore 15,00 alle ore 18,00. Rientro alla propria sede.

Per raggiungere la sede di Via del Platano 27 a Cagliari, si autorizza l’uso del mezzo proprio con le seguenti modalità:

Il partecipante proveniente da Sassari farà sosta ad Oristano (Via Michele Pira n°8) dove confluiranno i partecipanti di Nuoro ed Oristano per unirsi in un unico automezzo per raggiungere Cagliari (o di Sassari o di Nuoro a loro discrezione). Il rimborso chilometrico avverrà per la tratta Sassari - Oristano - Cagliari e ritorno, mentre per il partecipante di Nuoro per la tratta Nuoro - Oristano e ritorno.

In alternativa, se si ritiene più opportuno, e se gli orari lo permettono, si può utilizzare il treno con rimborso del biglietto. In questo caso dalla stazione ferroviaria di piazza Matteotti la linea Ctm “M” arriva fino a Viale Ciusa fronte Farmacia “San Carlo”.

Le spese per viaggio, pasti e pernottamento sono a carico del progetto, inizialmente sulla quota anticipate dalle strutture.

Il corso che parte con lezioni frontali conta anche lezioni in remoto che verranno dettagliate durante il primo incontro.

Si attende immediata risposta.

 

Cordiali saluti.

Il Presidente

Raimondo Piras

 

INDIETRO