Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Onlus
Consiglio Regionale della Sardegna

via del platano, 27 - 09131 - CAGLIARI - tel. 070/554650 - fax 070/554387

e-mail: uicsard@uiciechi.it - codice fiscale 80015610928 - c.c.p. 14717094

 

NAVIGAZIONE

 

 

SEZIONI PROVINCIALI

 

 

 

 

Prot. n°483/V/2/C

Cagliari lì, 13 novembre 2017

CIRCOLARE N. 35

XY/xy

Questa circolare è presente in forma digitale su Sito internet: http://www.uiciechi.it/sardegna

 

Ai Presidenti delle Sezioni Provinciali Sarde

Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti– ONLUS

Ai componenti del Consiglio Regionale Sardo

Al consigliere nazionale Ermelinda Salis

Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti – ONLUS

Alla Presidenza Nazionale

Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti – ONLUS

                                               LORO SEDI

 

OGGETTO: Proposte modifica Calendario corso su Partita doppia e uso del software Passcom.

 

In riferimento alla circolare n° 34 del 08 novembre 2017 (Prot. n°458/V/2/C), perviene dal Presidente della Sezione Provinciale di Sassari la seguente richiesta:

 

1)    rimodulare il calendario del corso, concordandolo con la Dirigenza delle Sezioni Provinciali, a causa dell’indisponibilità della dipendente della Sezione di Sassari nella settimana che va dal 4 al 9 dicembre, il giorno 13 dicembre (Santa Lucia) e dal 27 al 31 dicembre

2)    svolgere le prossime lezioni con un metodo frontale piuttosto che telefonico, manifestando la disponibilità ad autorizzare la dipendente della Sezione di Sassari a recarsi a Cagliari e ad accollare alla sezione di Sassari le spese per il viaggio.

 

Relativamente al primo punto si chiede ai Presidenti delle Sezioni territoriali di verificare se la succitata proposta sia compatibile con i loro impegni e con le loro esigenze organizzative.

Si prega di voler dare riscontro alla presente, comunicando entro le ore 18:00 del 14 novembre 2017 la disponibilità o meno a venire incontro alle esigenze esplicitate dalla Sezione di Sassari.

Relativamente al secondo punto, come già comunicato ai discenti in aula, nulla osta a che i dipendenti delle sezioni territoriali si rechino a Cagliari durante lo svolgimento delle lezioni in Videoconferenza. A patto che i costi di viaggio siano a carico delle rispettive sezioni di appartenenza. Nel progetto è infatti previsto il rimborso spese solo per n° 3 lezioni frontali.

Inoltre la presenza a Cagliari durante le “videoconferenze” non dovrà in alcun modo ostacolare l’erogazione delle lezioni in modalità on-line, sia per garantire il diritto a fruire della lezione in remoto a chiunque intenda avvalersene, sia per consentire al docente una efficace registrazione audio video delle procedure operative sul software Passcom. Tali registrazioni costituiranno infatti una preziosa video guida a disposizione del personale, in qualsiasi momento ci sarà bisogno di riprendere gli argomenti trattati.

 

 

 

Cordiali saluti

Il Presidente

Raimondo Piras