Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Che cos'è Windows Defender.

Windows Defender (Beta 2) è un programma gratuito che consente di proteggere il computer dai nuovi rischi, da finestre pop up e da rallentamenti delle prestazioni causati da spyware o da altri software indesiderati.

Windows Defender (Beta 2) è attualmente disponibile solo in inglese, tedesco e giapponese, ma verrà tradotto in altre lingue quando il prodotto non sarà più versione beta.

In particolare:

Windows Defender (Beta 2) è una tecnologia di protezione che consente di proteggerti da spyware e altri software indesiderati.

Gli spyware noti possono essere rilevati e rimossi dal computer.

In questo modo, si riducono gli effetti negativi legati agli spyware, compresi il rallentamento delle prestazioni del computer, i fastidiosi pop up pubblicitari, le modifiche non richieste alle impostazioni Internet e l'utilizzo non autorizzato delle informazioni personali.

Questa protezione avanzata migliora la sicurezza dei browser Internet, controllando i punti del computer più vulnerabili all'ingresso degli spyware.

Quando si installa Windows Defender (Beta 2), è possibile eseguire immediatamente una scansione per individuare spyware e altri software indesiderati installati nel computer.

Le scansioni possono essere pianificate ed è possibile scegliere di rimuovere o mettere in quarantena automaticamente gli elementi dannosi.

Se software potenzialmente dannosi tentano l'installazione o l'esecuzione nel computer, Windows Defender (Beta visualizza un avviso e suggerisce le eventuali azioni da intraprendere.

Inoltre, è possibile ricevere automaticamente gli aggiornamenti relativi agli spyware.

Windows Defender (Beta 2), le successive versioni beta e la versione definitiva saranno disponibili senza costi aggiuntivi per gli attuali clienti con licenza Windows.

Gli utenti dovranno verificare se la versione di Windows in uso è autentica utilizzando una procedura online rapida e semplice da usare, denominata verifica dell'autenticità.

Requisiti di sistema:

Processore: Processore Pentium 233 MHz o superiore; Pentium III (consigliato)

Sistema operativo:

Microsoft Windows 2000 Service Pack 4 o versione successiva; Windows XP Service Pack 2 o versione successiva; Windows Server 2003 Service Pack 1 o versione successiva.

Memoria:

64 MB di RAM (minimo); 128 MB di RAM (consigliato).

Spazio su disco: 20 MB di spazio libero su disco rigido.