Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Ashampoo - indicazioni utili.

Ashampoo, è un programma di masterizzazione CD/DVD e manipolazione dei brani da masterizzare. Di seguito è illustrato il suo funzionamento.

Dal menù File, scorrere con la freccia giù fino ad arrivare alla voce Masterizzare o estrarre musica sotto menu, con la freccia a destra entrare nel sotto menù dal quale scegliere, dando invio, la voce Crea CD audio.

A questo punto si aprirà una scheda con visualizzato il pulsante Aggiungi, dare invio e verrà visualizzato Aggiungi tracce, che se premuto aprirà una finestra di dialogo che permette di selezionare il percorso dove sono presenti i file MP3. Pertanto spostandosi con Tab si raggiunge la casella combinata Cerca che permette tale selezione.

Trovata la cartella ove sono presenti gli MP3 da masterizzare, selezionarli tutti, quindi con Tab si raggiungerà il pulsante Aggiungi che dovrà essere attivato con spazio o invio, quindi raggiungere il pulsante Fine ed attivarlo con spazio.

Si aprirà una nuova scheda, sulla quale vi sarà il pulsante Modifica, che dovrà essere attivato se si intende compiere ulteriori modifiche sul progetto di masterizzazione.

Opzioni playlist:

Normalizza il volume di tutte le tracce. Ciò renderà il volume di tutte le tracce del CD quasi uguali.

Non inserire 2 secondi di pausa tra le tracce del CD.

Quindi vi saranno i soliti pulsanti OK e Annulla, che andranno premuti se si intende confermare le modifiche effettuate o annullarle.

Altrimenti, girare il cursore Jaws a cursore PC, scendere con le frecce fino ad arrivare su Avanti, cliccare con il tasto sinistro, simulato del mouse. Si aprirà una ulteriore finestra di dialogo, girare ancora cursore Jaws a cursore PC, con le frecce cercare Scrivi e cliccare col tasto sinistro simulato del mouse ed il gioco è fatto.