Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Come eliminare il fruscio di fondo in una registrazione da disco in vinile.

Purtroppo il rumore di fondo della puntina del giradischi non è piacevole a sentirsi . Per ripulire il file audio da questo fastidioso rumore di fondo si può utilizzare Nero, programma impiegato usualmente per la masterizzazione di CD.

Ecco di seguito illustrata la procedura per la bonifica del file audio.

Apri nero...finestra cd audio acquisisci i brani mp3 CTRL+a, per selezionare tutti i brani, se vorrai applicare il filtro a tutti brani. Altrimenti potrai applicare il filtro ad un brano per volta. credo sia meglio.

Ora alt+invio, per entrare nelle proprieta' della traccia. CTRL+tab, per spostarti sulla scheda filtri tab troverai Proprietà Traccia Audio Filtri, Normalizza, DeClick Metodo di normalizzazione: RMS Riduzione Fruscio Fade In - Dissolvenza in ingresso Percentuale: 20 Fade Out - Dissolvenza in uscita, Esaltazione effetto stereo karaoke Questo filtro può essere utilizzato per regolare il volume di una traccia ad un livello stabilito. Può essere utile per portare allo stesso livello il volume di più tracce lette da sorgenti sonore differenti.

Eco Equalizzatore Il metodo RMS (Root-Mean-Square) imposta il volume medio della traccia al valore dato. Il metodo MAX imposta il volume al valore che impedisce il clipping.

Ricorda che i filtri vengono applicati solo durante la masterizzazione. Verifica Filtri Selezionati pulsante per verificare il filtro applicato, quindi cliccare su OK.