Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Masterizzare in Windows Xp.

Se usi windows XP sia Home che Pro, puoi sfruttare la funzionalità di masterizzazione incluso nel sistema operativo senza aggiungere o utilizzare programmi aggiuntivi. Allora per fare ciò procedi nel seguente modo:

  1. Procurati il cd sul quale voi effettuare il trasferimento, è consigliabile usare un supporto rescrivibile, così avrai la possibilità di sfruttare lo stesso supporto per molte volte.
  2. Inserisci il cd rom nell'apposito lettore.
  3. Portati alla cartella documenti.
  4. Portati alla voce modifica quindi seleziona tutto.
  5. Ora spostati sulla voce file.
  6. Porta il cursore alla voce invia a.
  7. Si attiverà un menù di contesto dal quale dovrai selezionare la voce "unità DVD o CD Rom a, questa ultima varia a seconda della periferica installata sul tuo computer.
  8. Ora portati sull'unità da risorse del computer.
  9. A questo punto troverai tutti i file della cartella documenti copiati in modo temporaneo. In alternativa potrai sfruttare una segnalazione sul system tray che ti avverte della presenza di questi file, per mezzo di un fumetto; una volta cliccato sul quale potrai aprire la stessa finestra.
  10. Portati sulla voce file, seleziona "scrivi su cd" a questo punto si aprirà una finestra di dialogo nella quale potrai inserire una etichetta (di default ti verrà proposto di la data attuale).
  11. Una volta premuto il pulsante avanti, se non è stato associato a questa funzionalità nessun programma di masterizzazione partirà la procedura di masterizzazione/copiatura dei file sul supporto removibile (cd).