Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

Help Desk. - uic-helpexpress -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Modalità maschere e rilevamento lingue in Jaws.

Le ultime versioni di Jaws, prevedono una nuova tipologia di gestione delle maschere, sui campi editazione. Oltre alla attivazione manuale delle maschere premendo invio si può impostare che le maschere si attivano passando sul campo editazione, pertanto senza premere invio si può già scrivere nel campo stesso.

Però sia le maschere automatiche, che la gestione automatica della lingua di Jaws possono risultare scomode all’utente. Pertanto di seguito è illustrata la procedura per la loro disattivazione.

Premere INS+j, scendere fino a Utility, quindi freccia destra e freccia giù fino a Centro impostazioni e dare invio.

Assicurarsi di essere nel file default, altrimenti premere Tab fino ad arrivare alla casella combinata “applicazione e li con le frecce su e giù scegliere la voce default.

Posizionarsi, premendo Tab successivi, nella casella di ricerca. Scrivere: “rileva lingue”. Appena premuto invio compaiono i risultati. Ci si trova su: “rileva lingue”, impostato su attivo, premere spazio per disattivare.

Lo stesso dicasi scrivendo nella casella di ricerca: “modalità maschere”. Dando Invio si avranno vari risultati, tra i quali individuare: “modalità maschere automatica”, impostata su attivo, premere spazio per disattivare.

Premere Tab successivi fino a raggiungere il pulsante Ok e premere spazio.

La stessa cosa si può fare esplorando direttamente la visualizzazione ad albero espandendo i rami con la freccia destra e scorrendo con le frecce verticali le varie opzioni.