Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Come posso evitare lo spam e bloccare i messaggi da un mittente o da un dominio?

Per utilizzare al meglio le funzioni antispam di Outlook Express segui questa procedura:
È possibile bloccare i messaggi provenienti da un mittente o da un dominio specifico. Per dominio si intende il nome che segue il simbolo @ in un indirizzo di posta elettronica.
I messaggi di posta elettronica e di news provenienti da un mittente o da un dominio bloccato non vengono recapitati né nella Posta in arrivo né nei messaggi di news. I messaggi di posta elettronica inviati da mittenti bloccati vengono automaticamente inseriti nella cartella dei messaggi eliminati mentre i messaggi di newsgroup non vengono visualizzati.
Nella cartella Posta in arrivo o nell'elenco dei messaggi di un newsgroup selezionare un messaggio proveniente dal mittente che si desidera bloccare.
Scegliere Blocca mittente dal menu Messaggio.
Per gestire l'elenco dei mittenti bloccati Scegliere Regole messaggi dal menu Strumenti, quindi fare clic su Elenco mittenti bloccati.
Per rimuovere un mittente o un dominio dall'elenco, selezionarne il nome, quindi scegliere Rimuovi.
Per modificare il nome di un mittente o un dominio dell'elenco, selezionarne il nome, quindi scegliere Modifica. Apportare le modifiche nella finestra di dialogo, quindi scegliere OK.
Per aggiungere un nuovo mittente o dominio nell'elenco, fare clic su Aggiungi. Immettere le informazioni nella finestra di dialogo, quindi scegliere OK.
Per applicare le regole aggiunte o modificate, nella finestra di dialogo Regole messaggi scegliere OK.